Arrestato Shiva per tentato omicidio: cos’è successo e le indagini

Pubblicato il 26 Ottobre 2023 alle 11:09

Il rapper milanese è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio: a chi ha sparato dopo una presunta aggressione a Milano

Arrestato Shiva per tentato omicidio: cos’è successo e le indagini

Shiva è stato arrestato per tentato omicidio nell’ambito di una rissa avvenuta lo scorso luglio a Settimo Milanese, alle porte di Milano. Due giovani erano stati feriti da colpi di una pistola alle gambe. Shiva, il cui vero nome è Andrea Arrigoni, è uno dei rapper italiani più noti e seguiti e attualmente si trova al primo posto della classifica italiana dei singoli più ascoltati e venduti grazie alla collaborazione in Everyday con Takagi & Ketra. Le indagini che hanno portato all’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Shiva sono partite appunto da quella sparatoria avvenuta l’11 luglio 2023 avvenuta fuori dalla casa discografica dell’artista.

Quella sera gli investigatori erano intervenuti perché avevano trovato un giovane con una leggera abrasione alla gamba. Al pronto soccorso era arrivato un secondo ragazzo ferito da arma da fuoco alla gamba ed entrambi avevano fornito una ricostruzione piuttosto vaga, affermando di essere stati aggrediti da sconosciuti. Grazie alle telecamere di sicurezza è stata ricostruita l’intera vicenda e sembrerebbe che la sparatoria sia maturata in un contesto di contrasti tra gruppi che girano attorno al mondo della rap e della trap milanese.

Shiva arrestato: la fidanzata Laura è incinta del primo figlio

Di recente Shiva, oggi in carcere, ha annunciato sui social che diventerà padre per la prima volta. L’annuncio è avvenuto sui social in cui ha mostrato una delle ecografie del piccolo in arrivo che, stando alla didascalia potrebbe essere un maschio. Per il momento non si sa ancora quando è previsto il parto di Laura Maisano, fidanzata di Shiva, nè quale sarà il nome scelto. I due hanno sempre mantenuto la relazione lontana dai riflettori; in molti, infatti, non erano a conoscenza dell’identità della ragazza.

Chi è Shiva arrestato oggi per tentato omicidio e ora in galera

Classe 1999 Shiva è di Milano e si definisce il re. Durante gli anni della scuola si avvicina al rap e si fa notare su Youtube dove pubblica i suoi primi singoli. Il suo nome comincia a farsi spazio nel panorama italiano e diventa velocemente uno dei nomi più conosciuti della nuova ondata del rap collaborando anche con Sfera Ebbasta, Capo Plaza e Marracash. È stato anche in un videoclip di Ultimo. Oltre cinque milioni di ascoltatori mensili e una discografia formata da cinque lavori: Tempo Anima, Solo Del, Dolce Vita, Milano Demons (tre dischi di platino) e Santana Seasons (disco d’oro). Tra le canzoni più ascoltate vi sono Non lo Sai, Alleluia con il feat di Geolier, Un Altro Show, Everyday e Gelosa.