Arisa a The Voice Kids perché è stata scelta? Clerici frecciata a Mediaset

Pubblicato il 23 Novembre 2023 alle 17:00

La conduttrice ha svelato perché ha deciso di portare Arisa a The Voice Kids. Non è mancato un commento contro il diretto competitor e la messa in onda di Io Canto Generation: le parole di Antonella Clerici

Arisa a The Voice Kids perché è stata scelta? Clerici frecciata a Mediaset

Non solo ricette in cucina ma Antonella Clerici torna in prima serata con The Voice Kids da venerdì 24 novembre 2023 su Rai1 non più con due puntate, come la scorsa primavera, ma ben cinque. A disposizione dei nuovi giovanissimi talenti, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, ci saranno quattro giudici/coach: Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arica e Clementino.

Quest’anno il programma dovrà affrontare delle difficoltà non da poco: nello stesso periodo Gerry Scotti va in onda su Canale 5 con Io Canto Generation, baby talent che pur non andando contro The Voice Kids fa comunque concorrenza ad Antonella Clerici. La conduttrice, però, non si fa scoraggiare dai problemi e nemmeno dalle critiche che la vedono già sconfitta in partenza contro la nuova edizione di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti (QUI le anticipazioni).

New entry in questa edizione è Arisa al posto dei Ricchi e Poveri. Perché la Clerici l’ha scelta? A spiegarlo è stata lei in una intervista rilasciata al settimanale DiPiù Tv: "L’ho voluta fortemente, sono certa che sia la persona giusta per questa trasmissione. A volte sembra sfrontata, provocatoria, ma la verità è che è una donna estremamente fragile e anche molto tenera. Arisa è una artista straordinaria e conosce molto bene i meccanismi dei talent visto che ha già partecipato a X Factor e Amici".

Antonella Clerici tira una frecciata a Mediaset: la sfida contro Bonolis

Nello stesso periodo di messa in onda di The Voice Kids su Rai1 su Canale 5 c’è Io Canto Generation. A tal proposito, nel corso dell’intervista, Antonella Clerici ha spiegato che quando mesi fa hanno lanciato il baby talent non si sarebbe mai aspettata che avrebbe avuto contro avversari così forti anche perché dovrà vedersela con Ciao Darwin:

"Si vede che hanno capito che il nostro è un prodotto di valore. Sarà una bella sfida, però ci sono abituata... Nella mia carriera di sfide ne ho dovute affrontare tante e non mi sono mai tirata indietro. Per il momento penso solo a fare un bel programma è questo il mio obiettivo e ce la sto mettendo tutta. Il resto si vedrà"

Negli ultimi giorni la conduttrice ha lanciato una stoccata in diretta che non è passata inosservata al pubblico relativa ai cambi di programmazione messi in atto da Mediaset relativi soprattutto a Io Canto Generation di Gerry Scotti. La presentatrice non si è data per vinta e con una certa sagacia ha dichiarato a È Sempre Mezzogiorno su Rai1: "Venerdì 24 novembre, segnatevelo, noi siamo sempre lo stesso giorno, venerdì 24 novembre cominciamo".

La Clerici è ora circondata da una forte concorrenza. Il giornalista Giuseppe Candela ha commentato su X, sottolineando la strategia di Mediaset: "E ora alla Clerici serve l’impresa. Mediaset con la mossa a ’tenaglia’ cerca di ’ammazzare’ #thevoicekids". Antonellina ha risposto in modo ironico, sottolineando che non è Mandrake, il mago dei fumetti in grado di compiere miracoli.