Arena 60 70 80: quando andrà in onda il nuovo programma di Amadeus?

Pubblicato il 1 Agosto 2021 alle 16:38

Arena 60 70 80 è un nuovo programma di Rai 1 che sarà condotto da Amadeus. Lo show musicale andrà in onda a partire da settembre.

Arena 60 70 80: quando andrà in onda il nuovo programma di Amadeus?

Arena 60 70 80 è un nuovo programma di casa Rai che vuole portare in televisione qualcosa di diverso dal solito. Si tratta di uno show musicale che si presenterà come una grande discoteca all’aperto allestita proprio all’interno dell’Arena di Verona nel corso del mese di settembre di quest’anno.

Alla guida del programma ci sarà Amadeus. La scelta di affidare proprio a lui la conduzione del programma musicale non è casuale, infatti Amadeus è chiaramente un grande conoscitore di musica e tutta la sua carriera è stata in qualche modo legata proprio al mondo della canzone.

Arena 60 70 80: quando andrà in onda?

Arena 60 70 80 andrà ad inaugurare la stagione dell’intrattenimento del sabato sera su Rai 1. Il programma musicale condotto da Amadeus infatti, secondo quanto riferito dal portale TvBlog, dovrebbe andare in onda proprio a partire da sabato 25 settembre.

Pare quindi che la messa in onda del nuovo programma della rete ammiraglia della televisione di Stato sarà anticipato di qualche settimana rispetto a quanto riferito qualche tempo fa. Inizialmente infatti Arena 60 70 80 sarebbe dovuta andare in onda sabato 2 ottobre e sabato 9 ottobre, ma poi il palinsesto è stato modificato dai vertici Rai.

Dal momento che Arena 60 70 80 prevede due puntate, queste andranno quindi in onda sabato 25 settembre e sabato 2 ottobre. Manca quindi davvero poco tempo prima di poter vedere lo show musicale di casa Rai e la curiosità attorno a questo particolare programma è sempre di più.

Arena 60 70 80: un programma che celebra la grande musica

Arena 60 70 80 è un programma realizzato allo scopo di celebrare la grande musica italiana e internazionale degli anni ’60, gli anni ’70 e gli anni ’80. Si tratta nello specifico di due grandi serate evento che andranno in onda su Rai 1 il sabato sera in prima serata e che permetteranno agli italiani di rivivere straordinarie emozioni che solo la musica può regalare.

A condurre lo show sarà Amadeus che si comporterà come un dj. Il suo scopo durante le serate infatti sarà quello di mandare in onda le grandi canzoni. Il programma andrò in onda dall’Arena di Verona, vero tempio della musica in Italia, che sarà allestita con simboli e icone dei tre decenni protagonisti dello show.