Aras Şenol, chi è Cetin di Terra Amara: carriera e fidanzata

Pubblicato il 14 Ottobre 2023 alle 08:13

Chi è Aras Şenol, l’attore che interpreta Cetin Ciğerci nella serie tv turca Terra Amara: curiosità e fidanzata

Aras Şenol, chi è Cetin di Terra Amara: carriera e fidanzata

Aras Şenol è nato a Istanbul il 4 luglio 1993, sotto il segno zodiacale del cancro. Il suo peso è 74kg, e la sua altezza è 182 cm. Il suo profilo Instagram ufficiale è @arassenol. Aras si è avvicinato allo sport a soli 5 anni, praticando nuoto a livello amatoriale. A 12 anni, però, ha lasciato il nuoto per dedicarsi al basket, ma in seguito è ritornato sui suoi passi. Gara dopo gara, Şenol è diventato un nuotatore professionista, ma quando si è iscritto alla facoltà di Belle arti all’Università di Yeditepe, ha esordito nel mondo del teatro ed ha scoperto che la sua strada era la recitazione.

Carriera di Aras Şenol: il successo in Italia ottenuto con Terra Amara

Aras Şenol è un attore. Ha partecipato a diversi festival teatrali, viaggiando in Croazia, in Libano ed in Italia. Il suo primo ruolo sul palcoscenico è stato nel 2016, nello spettacolo İki Efendinin, Uşağı, adattamento turco della commedia italiana Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni. Nel 2019, Aras Şenol è apparso nel corto pubblicitario The Journey diretto dal famoso regista britannico Ridley Scott.

Nel 2018, per Aras Şenol è arrivato il ruolo che gli ha permesso di acquisire popolarità non solo nella sua città natale, ma anche all’estero, in particolar modo in Italia, ovvero Cetin Ciğerci nella serie trasmessa da ATV Bir Zamanlar Çukurova, tradotta in Italia con il titolo Terra Amara e trasmessa da Canale 5 nel pomeriggio. Qui l’attore ha avuto l’occasione di recitare accanto a Hilal Altınbilek, Uğur Güneş, Murat Ünalmış, Kerem Alışık, Melike İpek Yalova ed altri volti delle fiction turche. Nel 2023 ha interpretato Serdar in un episodio della serie tv Hayatımın Neşesi, trasmessa da TRT 1 ed inedita in Italia. Sempre nello stesso anno, Aras Şenol ha iniziato a vestire i panni di Levent nella fiction Aşkımız Yeter.

Vita Privata di Aras Şenol: chi è la fidanzata

Aras Şenol non è sposato e non ha figli, ma è fidanzato con la cantante Eylül Şahin. I due stanno insieme da qualche anno e sono molto affiatati, come è possibile vedere dalle poche fotografie che compaiono sui loro profili social. L’attore ha conosciuto la sua compagna perché è la sorella di un suo caro amico, ed inizialmente tra loro c’era solo una forte amicizia. Con il tempo, però, hanno capito di provare un sentimento l’uno per l’altra.

Alcune Curiosità su Aras Şenol

  • Aras Şenol ha lavorato anche come modello;
  • Adora il barbecue, ed uno dei ricordi più belli della sua infanzia sono proprio i barbecue che faceva con la sua famiglia nella loro casa estiva;
  • L’attore turco ama gli animali, in particolare i cani;
  • Şenol ama prendersi cura della sua forma fisica allenandosi in palestra.

ARGOMENTI: Biografia