Chi è Antonio Giuliani: biografia, età, altezza, vita privata e Instagram

Pubblicato il 28 Aprile 2023 alle 12:45

Chi è Antonio Giuliani: carriera, moglie, figlio e curiosità sul cabarettista

Chi è Antonio Giuliani: biografia, età, altezza, vita privata e Instagram

Antonio Giuliani è nato a Roma l’11 gennaio 1867 sotto il segno zodiacale del capricorno. La sua altezza è 168 cm ed il suo profilo Instagram è @antoniogiulianiofficial. Antonio, sin da piccolo, ha coltivato la sua vena artistica. Infatti, da ragazzo si divertiva con gli amici a fare le battute e le imitazioni. Successivamente, ha iniziato a scrivere dei monologhi ed a provare le battute mentre lavorava sul cantiere. Un architetto che lavorava con lui, poi, gli ha chiesto di fare una serata comica nel suo ristorante, e da qui Giuliani ha deciso di lasciare il lavoro per affermarsi nel mondo del cabaret. I suoi genitori, però, non erano d’accordo e sua madre pensava addirittura che rubasse i soldi.

Carriera di Antonio Giuliani: programmi tv e fiction

Antonio Giuliani è un comico e cabarettista. Ha debuttato sul piccolo schermo nei programmi dedicati alla ricerca dei nuovi talenti. Nel 1991, infatti, ha partecipato alla gara per aspiranti volti televisivi “Stasera mi butto” in onda su Rai 1, poi ha preso parte a “Ci siamo!?!” su Rai 2 ed ha vinto una puntata di “Gran Caffè” su Canale 5. La popolarità per lui è arrivata grazie al “Seven Show”, in onda su Italia 7, anche se la vera svolta nella carriera di Antonio Giuliani è stata grazie a Pier Francesco Pingitore ed il gruppo de Il Bagaglino.

Nella stagione 2000/01, il comico ha partecipato a “La sai l’ultima?” , e nel 2005 ha debuttato anche nel mondo delle fiction, prendendo parte a “Caterina e le sue figlie”, a cui è seguito “L’onore e il rispetto” l’anno successivo; “Il sangue e la rosa” nel 2008, “Viso d’angelo” nel 2011 (fiction nella quale ha recitato anche Raniero Monaco di Lapio) ed altre serie tv. Nel 2012, Antonio Giuliani ha doppiato un personaggio di “A tutto reality" su K2, mentre nel 2015 ha doppiato il personaggio di Frank nella serie “F Is for Family”, prodotta da Netflix. Nelle stagioni 2018/19 e 2021/22 è stato ospite ricorrente di “Stasera Tutto è possibile”, varietà condotto da Stefano De Martino.

Vita privata di Antonio Giuliani: moglie e figlio

Antonio Giuliani è sposato con una donna di nome Alessia dal 2008, e dalla loro unione è nato anche un figlio. Il comico e sua moglie sono molto riservati e non amano condividere dettagli sulla loro vita privata.

Alcune curiosità su Antonio Giuliani

  • Antonio si dedica alla beneficenza, e spesso porta dei giocattoli ai bambini negli ospedali;
  • I suoi vizi più grandi sono il fumo ed il caffè;
  • Il sogno nel cassetto di Giuliani è quello di recitare in un film come “Un americano a Roma”;
  • La passione del comico è il calcio, ed ha giocato anche in terza categotia;
  • Suo nonno ha fatto la comparsa nel film “Il Marchese del Grillo”.

ARGOMENTI: Biografia