Antonino Spinalbese «denuncia Belen Rodriguez» dopo lite: retroscena

Pubblicato il 26 Dicembre 2023 alle 19:31

Dalla frecciatine social alla questura il passo è stato breve: secondo indiscrezioni, Antonino Spinalbese ha deciso di denunciare Belen Rodriguez. Situazione imbarazzante spifferata ai quattro venti

Antonino Spinalbese «denuncia Belen Rodriguez» dopo lite: retroscena

Santo Stefano di fuoco tra Belen e Antonino Spinalbese. Nella giornata di oggi, martedì 26 dicembre 2023, l’argentina ha lanciato una serie di accuse contro il suo ex compagno dopo aver letto una serie di articoli non proprio corretti riguardanti la gestione della figlia che hanno in comune, Luna Marì, in merito alle vacanze di Natale. Tutto è iniziato quando l’argentina e il nuovo compagno, Elio Lorenzoni, hanno trascorso la Vigilia e la giornata di Natale in un resort in Franciacorta, prima di partire per l’Argentina in vista di Capodanno.

Intervenuta sui social, la situazione ha scatenato una serie di botta e risposta e rivendicazioni pubbliche. Belen ha accusato Antonino di aver creato polemiche e diffamazioni nei suoi confronti, cercando di passare per vittima davanti agli occhi "del pubblico italiano". Ha sottolineato di non aver mai vietato nulla e ha invitato l’ex fidanzato a occuparsi della figlia durante tutto l’anno, non solo nel periodo natalizio. Belen ha chiesto di non essere più nominata pubblicamente, minacciando di spiegare la verità se ciò dovesse accadere.

La vicenda è giunta a un punto critico e già sembra esserci un’evoluzione: Antonino Spinalbese ha denunciato Belen Rodriguez. Secondo Alessandro Rosica, Investigatore Social su Instagram, "Antonino si trova in questura per denunciare Belen. Fonte 100% vero". Questo avrà ripercussioni sul viaggio che la Rodriguez ha già pianificato per trascorrere la fine dell’anno in Argentina in compagnia di Elio Lorenzoni, la figlia Luna Marì e gli altri componenti della sua famiglia?

Antonino Spinalbese replica a Belen dopo minacce di querela

Antonino Spinalbese ha risposto direttamente sulla sua pagina Instagram difendendo il suo ruolo di padre premuroso e sottolineando il suo amore incondizionato per la figlia. Ha spiegato le ragioni per cui preferisce essere presente nella vita di Luna Marì, rifiutando di avvalersi di babysitter o figure professionali non familiari. Il post ha anche rivelato il dolore di non poter trascorrere le festività con la figlia e la sua preoccupazione per il futuro:

"Solo chi ha figli può capire cosa significhi averli vicini o lontani, quanto ti possano mancare, e io in questi giorni di feste non ho potuto vedere mia figlia né per la Vigilia, né a Natale e come se non bastasse domani, senza il mio consenso, partirà per un viaggio. Mi vergogno molto di essermi esposto per la prima volta mediaticamente, sarà la rabbia, saranno tante cose, ma in questo ci rimetterà mia figlia, e io l’ho permesso, ma non faccio mai cose a caso, devo pensare al suo futuro che da questo momento è cambiato, perché due persone ’adulte’ non sono riuscite a risolvere i loro problemi in privato, ma la disperazione mi ha portato a questo, e credo che questo sia un nuovo inizio per me, e spero che lo sia per tutti quei padri, costretti a situazioni folli. Scusatemi"

Belen ha replicato minacciando Spinalbese di querela, accusandolo di minacce gravi e ribadendo il suo stile di vita trasparente. Ha dichiarato che le minacce nei confronti delle mamme sono gravi e hanno bisogno dell’attenzione di un giudice. Belen ha concluso annunciando la sua partenza serena per l’Argentina, ma avvertendo che si vedranno in tribunale:

Distinto signor Antonino, se c’è una cosa che mi ha sempre contraddistinto è il fatto di non essermi mai nascosta da nulla, ho sempre fatto tutto quanto alla luce del sole, forse anche fin troppo, gli italiani mi conoscono da 15 anni e lo sanno, prendendomi anche giudizi e pregiudizi senza paura, certo non inizio a mentire con lei, mi faccia la cortesia. Le minacce sono molto gravi e hanno bisogno dell’attenta supervisione di un giudice. Non si scherza con le mamme, perché se ci fai spaventare i nostri figli percepiscono tutto quanto. Adesso metto il telefono in pausa e parto serenamente per l’Argentina. Spero tu abbia qualcuno di bravo per difenderti, perché ho perso la pazienza. Le bugie hanno le gambe corte! Ricorda! Ci vediamo in tribunale. Adesso basta, troppa importanza, l’ho fatto perché non permetto a nessuno più di mandarmi sotto terra. Adesso torna al posto tuo"


ARGOMENTI: Belén Rodríguez