Antonino a Benedetta Primavera, insulto omofobo: «Quant’è passiva». Replica

Pubblicato il 1 Aprile 2023 alle 12:03

Il cantante è stato ospite dell’ultima puntata di Benedetta Primavera di Loretta Goggi ma sui social è stato vittima di un commento omofobo: la reazione del cantante

Antonino a Benedetta Primavera, insulto omofobo: «Quant’è passiva». Replica

"Quant’è passiva", è stato questo il commento omofobo ad Antonino Spadaccino ospite a Benedetta Primavera, lo show di Loretta Goggi in onda su Rai1 che ha chiuso i battenti venerdì 31 marzo 2023. Si è esibito sulle note di ’Oro’, la celebre canzone del compianto Mango da sempre fonte di ispirazione per lui. Una performance molto toccante che ha commosso buona parte dei telespettatori che stava guardando la puntata e che ha raccolto applausi unanimi sui social. Immancabili anche i commenti negativi che hanno cercato di rovinare la bella atmosfera: tra questi anche un insulto omofobo ad Antonino. Di fronte a quelle parole il cantante ha reagito rispondendo: "Mbè? Ci facciamo la guerra fra di noi? Tutti Alpha dietro una tastiera. Che gente str**za".

Antonino Spadaccino: coming out nel 2016 e la relazione con un uomo impegnato

Correva l’anno 2016 e arrivò a sorpresa il coming out di Antonino Spadaccino. Il cantante, lanciato dal talent di Maria De Filippi e vincitore di Tale e Quale Show 2022, si espose a favore delle unioni civili, un argomento tra i più dibattuti in quel periodo come anche oggi. Cogliendo la palla al balzo, consapevole che l’annuncio avrebbe rappresentato un punto di svolta nella sua vita privata, si era detto favorevole ai matrimoni gay: "Si, sono favorevole perché sono innamorato e vorrei sposarmi".

All’inizio del 2023, ospite a Verissimo di Silvia Toffanin, si è sbilanciato sulla sua vita privata ammettendo di avere affrontato un periodo difficile per una relazione durata tre anni e mezzo e finita male. Adesso nel suo cuore c’è un altro uomo, ma la strada sembra essere in salita; la persona in questione sarebbe impegnata.

Antonino Spadaccino si mostra senza veli a 40 anni: la decisione

A marzo 2023 ha compiuto 40 anni e Antonino Spadaccino si è mostrato senza veli. Il cantante ha condiviso sui social una foto con i capelli biondo platino, senza vestiti e le parti intime coperte da fiori. Con questo gesto ha voluto regalare la sua vanità lanciando anche un messaggio importante che si ricollega alla body positivity: "Per i miei 40 anni mi sono fatto un regalo: la vanità. Quel sentirsi belli che non crediamo di meritare, quel desiderio di buttare giù le maschere e gridare al mondo: vado bene cosi come sono. Io questo corpo l’ho detestato, maltrattato, tagliato, ricucito, nascosto, ripudiato. Solo oggi, per la prima volta, lo accarezzo e ve lo mostro. Dentro c’è l’anima, abbiatene cura. Io per i miei 40 non ho più paura. Buon Compleanno a Me. Adesso ci divertiamo".