Antonella Clerici: stoccate a Gerry Scotti dopo boom di The Voice Kids
The Voice Kids contro ogni aspettativa è partito con ottimi ascolti contro l’attesissimo Ciao Darwin. La Clerici ha lanciato delle velate frecciate a Gerry Scotti e al suo Io Canto Generation
Antonella Clerici, fresca del successo negli ascolti di The Voice Kids 2023, continua a lanciare velate frecciate a Io Canto Generation di Gerry Scotti. Ieri infatti il baby talent di Rai1 si è scontrato contro Ciao Darwin, il programma irriverente di Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornato in onda dopo quattro anni di stop. La serate è stata vinta dallo show di Canale 5 ma, a sorpresa, The Voice Kids ha ottenuto un risultato straordinario: la prima puntata è stata vista da 3.589.000, 22.8%.
In queste ore Antonella Clerici sui social ha esultato per gli ottimi ascolti non solo con alcuni tweet ma anche ripostando e mettendo like su X (ex Twitter) a post di altri utenti. In alcuni di questi non sono mancate delle stoccate a Io Canto Generation. In uno si legge: "Brava Antonella, la qualità paga sempre, e diffidate dalle imitazioni". In un altro: "Nella Babele del venerdì sera #TheVoiceKids l’originale, quello vero, agguanta il colosso #CiaoDarwin."
Antonella Clerici esulta per ascolti The Voice Kids: continua la rivalità con Io Canto
La rivalità tra Antonella Clerici e Gerry Scotti ha origine nel 2010 quando Mediaset, dopo il successo di Ti Lascio una Canzone, ha creato un format molto simile: Io Canto. In quell’occasione Antonellina mostrò tutto il suo disappunto in alcune interviste. E adesso la storia si è ripetuta nuovamente perché Canale 5, dopo il successo della scorsa primavera dell’esordio di The Voice Kids, ha rispolverato il format con una nuova versione sempre affidata a Gerry Scotti. Anche questa volta Antonella Clerici si è fatta sentire: "Purtroppo è la solita storia: anche quando feci Ti Lascio una Canzone, Mediaset programmò Io Canto. Speravamo che, almeno stavolta, non si accodassero invece…". Pure Gerry Scotti non ha risparmiato velate frecciate alla concorrenza: "Noi siamo un programma tutto italiano, fatto in Italia, con maestranze italiane". E alla fine la Clerici ha lanciato una provocatoria proposta alla dirigenza Rai: "Perché non far scontrare Io Canto Generation e The Voice Kids nello stesso giorno?"
The Voice Kids 2023 e Io Canto Generation: differenze tra i due format
I programmi di Gerry Scotti e Antonella Clerici, pur essendo molto simili, hanno delle significative differenze. The Voice Kids 2023 è un talent show che, come il titolo suggerisce, si basa sulla voce dei baby talenti. I quattro coach non vedendo i piccoli interpreti si basano solo sulla loro voce per sceglierli o meno. Al centro del format ci sono anche le storie dei piccoli talenti e la gara scorre velocemente anche grazie agli aneddoti di Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Arisa e Clemetino.
Io Canto Generation, invece, è una gara canora con dei capisquadra famosi: Anna Tatangelo, Mietta, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia, Fausto Leali e Iva Zanicchi. A votare le esibizioni e a decidere i vincitori e gli eliminati sono i giudici Michelle Hunziker, Orietta Berti, Claudio Amendola e Al Bano. Poco spazio viene lasciato alle storie dei piccoli talenti e molto alle esibizioni.
ARGOMENTI: Gerry Scotti
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni