Antonella Clerici piange a È Sempre Mezzogiorno: «Dolore pazzesco» (VIDEO)

Pubblicato il 18 Maggio 2023 alle 14:11

La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno è scoppiata a piangere: le parole toccanti per l’alluvione in Emilia Romagna sono l’ennesima prova del cuore d’oro di Antonella Clerici

Antonella Clerici piange a È Sempre Mezzogiorno: «Dolore pazzesco» (VIDEO)

La puntata di oggi, giovedì 18 maggio 2023, di È Sempre Mezzogiorno è stata particolarmente difficile per Antonella Clerici: è scoppiata in lacrime in diretta su Rai1. La conduttrice ha aperto il suo programma rivolgendo un pensiero alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna: "Abbracciamo virtualmente tutti gli amici della Romagna", ha detto prima di non riuscire a trattenere il pianto. "Non conosco persona che non ami l’Emilia Romagna. Tenete botta, avanti sempre fino all’ultimo", ha continuato.

Antonella Clerici si commuove in diretta per l’alluvione in Emilia Romagna

La vicinanza di Antonella Clerici al popolo dell’Emilia Romagna è stata davvero tangibile nella puntata odierna di È Sempre Mezzogiorno. L’ennesima testimonianza di una presentatrice che entra in empatia, prima che con un pubblico, con le persone. Il pensiero è andato subito alle vittime e "ai molti che non avranno casa ora, hanno perso tutto". Poi ha continuato non nascondendo la sua commozione:

"Gli albergatori erano pronti per la stagione, e invece… Le immagini stringono il cuore, mi emoziono. Non ho mai nascosto che per la Romagna ho un amore pazzesco. Forse è anche l’età. Ma è un dolore pazzesco"

In studio è poi entrato Daniele Persegani, cuoco proveniente dall’Emilia, che ha subito abbracciato Antonella. "È un doloro pazzesco", ha spiegato la conduttrice, "l’acqua è una delle cose peggiori: tutto quando è allagato, è poi perso".

Alluvione Emilia Romagna: allerta meteo, morti e sfollati. La situazione

Sono ore difficili per l’Emilia Romagna a causa del maltempo che ha colpito la regione. La piena dei fiumi spaventa ed è allerta meteo rossa anche domani venerdì 19 maggio. Dopo le alluvioni che hanno sfigurato città e piccoli comuni si temono smottamenti e frane, mentre la macchina dei soccorsi non si è fermata un attimo. Ad oggi sono 23 i fiumi esondati, 298 le frane e oltre 400 le strade interrotte. I comuni colpiti dall’alluvione sono 41 e oltre 20mila gli sfollati soprattutto dalle province di Bologna, Forlì-Cesena e Ravenna.

La Rai continua a informare i telespettatori con vari aggiornamenti che avvengono nei contenitori del daytime. Nella giornata di ieri gli ascolti tv hanno premiato Storie Italiane di Eleonora Daniele, per l’ottimo lavoro svolto, così come La Vita in Diretta di Alberto Matano. Stabile, invece, Mattino Cinque News con Francesco Vecchi e Federica Panicucci.