Antonella Clerici chiude The Voice Kids stasera e interviene il Moige

Pubblicato il 11 Marzo 2023 alle 13:33

Questa sera ultima puntata di The Voice kids: il Moige lancia un consiglio ad Antonella Clerici anche per la prossima edizione del baby talent su Rai1

Antonella Clerici chiude The Voice Kids stasera e interviene il Moige

Dopo la messa in onda in diversi Paesi anche in Italia è arrivato il format The Voice Kids, il talent show versione under del programma di Rai1 che ha già chiuso la stagione con un certo successo nella sua versione senior. Con un ascolto che ha sfiorato il 23% di share (in una serata difficile dal punto di vista della concorrenza), stasera andrà in onda la finale per questo esperimento che pare davvero aver dato esito positivo. The Voice Kids ha fatto centro iniziando anche a lanciare alcuni ragazzi nel corso del primo appuntamento, come il messinese Italobartolomeo Fucile che ha colpito per la sua padronanza del palco oltre che la sua voce e l’interpretazione di «Eri Piccola», la canzone di Fred Buscaglione.

Il Moige ha avvisato Antonella Clerici tra le pagine del settimanale NuovoTv. Elisabetta Scala, vicepresidente del Movimento Italiano Genitori, ha dichiarato che "le gare in tv non sono adatte ai bambini. Non devono vestirli da adulti e nemmeno trasformare in piccoli fenomeni".

The Voice Kids nuova edizione a rischio? Interviene il Moige

The Voice Kids chiude stasera con la puntata finale. Blogo ha confermato che ci sarà una seconda edizione nella prossima stagione tv, stavolta prima di The Voice Senior, che resterebbe confermato nella medesima collocazione di quest’anno. Il baby talent potrebbe vedere la luce a dicembre, più precisamente a cavallo delle feste natalizie, come minimo con un raddoppio delle puntate. Secondo il Moige, un format che abbia bambini e a adolescenti come protagonisti deve rispettare alcuni parametri. A parte l’assenza di competizione, bisogna verificare che dietro ai bambini non ci siano i genitori che spingono i loro figli con l’acceleratore: "Durante le prove ci deve essere anche lo spazio per lo studio e la merenda, i bimbi devono essere studenti senza problemi scolastici per non farli incorrere in incidenti di percorso e poi bisogna dire no ai look da piccoli adulti"

Moige avvisa Antonella Clerici per The Voice Kids: «Attenzione ai passi falsi»

La Scala ha continuato lanciando un consiglio ad Antonella Clerici, padrona di casa di The Voice Kids: "Attenzione ai passi falsi. Deve applicare sempre la linea guida che concordammo per Ti Lascio una Canzone". Poi ha ricordato il programma Chi ha Incastrato Peter Pan? con la conduzione di Paolo Bonolis: "Ricevette critiche perchè in certe scene i piccoli venivano quasi ridicolizzati. Anche nella versione con Gerry Scotti abbiamo fatto qualche appunto. Devo dire che il presentatore, sempre molto attento, smise di condurlo".