Anticipazioni Makari 3 seconda puntata 25 febbraio: un efferato omicidio

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 alle 18:15

Saverio Lamanna si ritroverà a dover indagare su un efferato omicidio accaduto a Gibellina.

Anticipazioni Makari 3 seconda puntata 25 febbraio: un efferato omicidio

Makari 3 torna in tv domenica 25 febbraio con la messa in onda della seconda puntata. In questo nuovo appuntamento con la fiction Rai, Saverio Lamanna sarà chiamato a risolvere un nuovo caso di omicidio. Il tutto avverrà nel corso di una conferenza stampa nella località di Gibellina dove lui farà da moderatore. Ad un certo punto, in questo luogo ci sarà un litigio molto acceso e a farne le spese sarà Leone Curatolo, l’organizzatore dell’evento. Il nostro protagonista, indagando sull’accaduto per giungere alla verità, scoprirà che il tutto affonda le radici nel tragico terremoto del 1968.

Makari 3, spoiler seconda puntata: Lamanna indaga su un efferato omicidio

Saverio Lamanna, dopo aver brillantemente risolto il caso di omicidio che vedeva coinvolte ben due sue ex, nel corso del secondo appuntamento intitolato «La città perfetta», si ritroverà a dover indagare su un nuovo efferato assassinio. Il nostro protagonista sarà chiamato a fare da moderatore ad un’importante conferenza a Gibellina, una località che fu completamente distrutta nel 1968 da un terremoto e la cui ricostruzione fu concepita come un grande sogno di rinascita. Per tale evento saranno ospitati quattro cittadini gibellinesi che all’epoca dei fatti erano solo dei bambini e che a causa dell’evento sismico furono costretti ad emigrare all’estero. Sarà un modo per tentare di ricostruire i legami che furono strappati dalla tragica catastrofe naturale. Tuttavia, il clima sereno della conferenza verrà presto rovinato da un terribile evento.

Saverio Lamanna scopre che tutto ha a che fare con il terremoto

La conferenza, dopo pochi minuti dal suo inizio, verrà interrotta da un inatteso quanto duro scontro a seguito del quale verrà ucciso Leone Curatolo, il principale organizzatore dell’evento. Saverio, che era presente in qualità di moderatore, si ritroverà insieme al fidato Piccionello ad affrontare un vero e proprio mistero che affonda le radici nella lontana tragedia del terremoto. Si tratterà di un vero e proprio intrigo fatto di vite spezzate e ricordi lontani e che sembrerà avere al centro quei quattro uomini di Gibellina tornati nel paese natale dopo ben trent’anni. Nel frattempo, Michele e Giulia, i due nuovi arrivati a Makari, continueranno ad introdursi nelle vite dei nostri beniamini creando non pochi problemi.