Anticipazioni La Promessa dal 2 al 5 gennaio 2024: la gelosia di Jimena

Pubblicato il 1 Gennaio 2024 alle 12:44

Jimena sarà sempre più gelosa di Manuel per via della presenza di Blanca mentre lui le rivelerà di aver recuperato la memoria.

Anticipazioni La Promessa dal 2 al 5 gennaio 2024: la gelosia di Jimena

Le anticipazioni La Promessa dal 2 al 5 gennaio 2024 ci svelano che Jimena sarà sempre più gelosa di Manuel. A causa di ciò, i due finiranno per litigare più di una volta ed il giovane arriverà a confessarle di aver recuperato la memoria e di sapere che prima dell’incidente non era follemente innamorato di lei. Nel frattempo, Cruz inizierà a sospettare che Lorenzo faccia il doppio gioco, mentre Don Gregorio sembrerà determinato a trovare un nuovo lavoro e lasciare la tenuta. Petra, invece, informerà Maria della morte di Salvador in modo indelicato.

La Promessa, trame dal 2 al 5 gennaio 2024: Jimena sempre più gelosa di Manuel

Alla tenuta arriverà Blanca, una vecchia amica di Manuel che è un’avventuriera. La ragazza porterà una ventata di novità e di allegria nella famiglia de Lujan, ma la sua presenza farà stare male Jimena. Quest’ultima, infatti, non sopporterà la complicità tra Blanca e Manuel e finirà per fare una scenata al consorte. Nel frattempo, Jana sarà preoccupata per Pia, la quale non avrà ancora ricevuto le erbe che le aveva detto di prendere ed inoltre starà male perché sia lei sia Lope non saranno riusciti a dire a Maria che Salvador è morta. A quel punto, Pia si proporrà di farlo lei, mentre Cruz e Lorenzo decideranno di avvelenare la tisana che Elisa prende ogni sera prima di dormire.

Intanto, Simona e Candela continueranno a litigare e così quest’ultima racconterà la verità a Jana e Teresa ed affermerà che la cuoca le è restata accanto solo per il rimorso. Poco dopo, Lorenzo dirà a Cruz che il notaio è disposto a disfarsi dell’ultimo testamento del barone. La marchesa, poi, scoprirà che il tentativo di avvelenamento ai danni della baronessa non è riuscito e comincerà a sospettare che il cognato faccia il doppio gioco. Più tardi, Jimena litigherà con Manuel per essere andato a teatro in comitiva e per aver portato Blanca a fare un giro sul suo aereo. Jana, invece, proverà a dire a Maria di Salvador ma non ci riuscirà, mentre Gregorio dirà ad Alonso che si cercherà un lavoro per mantenere Pia ed il bambino e lascerà La Promessa. Nel frattempo, Pia dirà a Jana ciò che ha scoperto su Dolores parlando con Candela e con uno stratagemma farà domande anche a Romulo.

Lorenzo, invece, acconsentirà al prestito, ma pretenderà che Alonso firmi un contratto. Poco dopo, Candela dirà a Pia di aver capito che il padre di suo figlio è il barone e le consiglierà di dirlo a tutti ed avanzare pretese sull’eredità, ma lei non vorrà farlo. Intanto, Lope, Pia e Gregorio decideranno di dire la verità a Maria su Salvador, ma sarà Petra a farlo, in modo del tutto indelicato. Nel frattempo, la baronessa dovrà restare alla tenuta per chiudere la questione del testamento, mentre Simona proverà a fare la pace con Candela invitandola a teatro, ma sarà tutto inutile. Più tardi, Alonso dirà a Catalina che arriverà il denaro per innovare La Promessa, ma a gestire il tutto sarà suo fratello Manuel, in quanto uomo ed erede. Lei proverà ad opporsi, ma non ci riuscirà.

La Promessa, anticipazioni: Lorenzo e Blanca continuano a tramare contro i marchesi

Blanca dirà a Manuel che lui è innamorato di Jana, ma lui le dirà che è un amore impossibile. Poco dopo, la giovane andrà in cucina per fotografare i cuochi all’opera, ma finirà per bruciarsi sul braccio. Jana si occuperà di lei e le due legheranno. Nel frattempo, Elisa dovrà fermarsi a La Promessa perché il notaio sarà operato di appendicite e ci metterà due settimane per tornare al lavoro e ciò farà innervosire ancora di più Cruz. Intanto, Maria, dopo essersi disperata per Salvador, ringrazierà i colleghi per la discrezione ed il sostegno tranne a Petra che verrà rimproverata anche da Candela.

Catalina, intanto, soffrirà per essere stata allontanata dalla gestione della tenuta e così Manuel proverà a parlare con il padre che sarà intransigente circa la sua decisione. Più tardi, don Gregorio chiederà scusa ai domestici per come si è comportato con loro, mentre Jimena si sfogherà con Catalina per la gelosia nei confronti di Blanca. Mauro, intanto, consiglierà a Lope di dire la verità a Maria. Intanto, Lorenzo e la baronessa continueranno la relazione clandestina e a tramare contro i marchesi, mentre Blanca aiuterà Manuel ad allestire una camera oscura.

Più tardi, Catalina e Manuel stringeranno un accordo per far sì che sia lei a gestire La Promessa, mentre Martina convincerà Candela a far pace con Simona. Le due allora decideranno di andare d’accordo davanti agli altri, ma che la loro amicizia è finita. Don Romulo, invece, scoprirà che tutti sanno della sua volontà di lasciare la tenuta e si arrabbierà con Pia, la quale negherà di aver detto qualcosa a qualcuno. Intanto, Curro proporrà una specie di gioco della verità.

La Promessa, Manuel confessa a Jimena di aver recuperato la memoria

Lorenzo e la baronessa continueranno il loro piano e faranno di tutto per far indispettire Cruz. Nel frattempo, Manuel e Jimena litigheranno e lei gli dirà che stanno diventando due estranei. A quel punto, il giovane le confesserà che ha recuperato la memoria e sa che prima dell’incidente non era innamorato di lei. Poco dopo, Alonso organizzerà un momento per ricordare Salvador, mentre Curro tornerà dal sanatorio e dirà a Jana che la madre non lo ha nemmeno riconosciuto. Intanto, Catalina parlerà con Tadeo delle innovazioni da apportare a La Promessa, mentre Manuel anziché aiutarla, penserà a fare delle foto con Blanca.

Più tardi, Pia chiederà notizie a Simona su Dolores e lei le dirà che dietro alla sua scomparsa deve esserci un uomo potente della tenuta. Pia, a quel punto, penserà che Curro sia il figlio di Dolores. Più tardi, Blanca mostrerà le foto a Manuel, Martina, Curro e Jimena. Quest’ultima, non sarà affatto contenta e chiederà a Blanca se sia innamorata di Manuel. La ragazza le confesserà di provare un grande affetto per Manuel. Intanto, Petra dirà alla marchesa di aver notato uno strano flirt tra Elisa e Lorenzo, mentre Jana e Pia riterranno che sia possibile che Curro sia figlio di Dolores e del barone. Intanto, a colazione Cruz accuserà Lorenzo di essersi innamorato della baronessa e di non seguire il loro piano e lui le dirà che si tratta solo di un bluff per trovare il giusto alibi per il giorno in cui la uccideranno.

Nel frattempo, Gregorio annuncerà a Romulo di volergli ridare il suo ruolo alla tenuta e di voler cercare una nuova strada con la sua nuova famiglia. Poco dopo, Candela chiederà perdono a Simona e le due faranno finalmente pace, mentre Alonso e Cruz avranno una discussione e lei lo caccerà dalla stanza. Più tardi, Lope riceverà un regalo da Maria e si insospettirà e ne parlerà con Jana dicendole che non è stato l’unico a ricevere un dono dalla giovane. Intanto, Catalina non riuscirà più a gestire la tenuta perché i braccianti, sapendo che al comando c’è Manuel, non l’ascoltano più. La ragazza ne parlerà con il fratello e decideranno di dire la verità ad Alonso, il quale si infurierà. Nel frattempo, Blanca partirà per il Perù rendendo triste Manuel, il quale sarà consolato da Jana. Poi decideranno di fare un volo insieme il giorno dopo. Infine, Lorenzo ed Elisa porteranno avanti il piano per far impazzire Cruz e Petra li spierà fuori dalla porta.


ARGOMENTI: La Promessa