Anticipazioni La Promessa 27-29 dicembre 2023: diabolico piano di Cruz

Pubblicato il 24 Dicembre 2023 alle 16:34

La Marchesa metterà in atto un diabolico piano per liberarsi per sempre della Baronessa di Grazalema.

Anticipazioni La Promessa 27-29 dicembre 2023: diabolico piano di Cruz

La Marchesa Cruz de Lujan non sopporterà più la presenza della Baronessa Elisa de Grazalema e nel corso delle puntate La Promessa dal 27 al 29 dicembre 2023, metterà in atto un diabolico piano per liberarsi definitivamente di lei. La donna converrà con suo cognato Lorenzo che l’unico modo sia ucciderla e vorrebbe usare del veleno, ma lui, in realtà, farà il doppio gioco. Nel frattempo, Manuel prenderà le difese di Jana e ciò scatenerà la gelosia di Jimena, mentre Curro inizierà a dubitare che Eugenia sia sua madre.

La Promessa, trame 27-29 dicembre 2023: Cruz vuole uccidere la Baronessa de Grazalema

Gregorio proporrà a Pia di cercare una casa tutta loro, ma lei preferirà restare a La Promessa, in camere separate, fino alla nascita del bambino. Nel frattempo, Cruz e Lorenzo, senza dire nulla ad Alonso, tenteranno di escogitare un modo per impedire che la baronessa erediti il denaro del barone. Nel frattempo, Maria chiederà a Pia di dare un giorno di riposo a Jana che è ancora molto debole e chiederà alle cuoche di prepararle una ricca colazione. Lei vorrebbe tornare al lavoro e non farsi visitare, ma si sentirà male e sarà costretta a restare a letto. Intanto, Elisa, davanti a Cruz, ricorderà le serate di gioventù trascorse con Alonso in intimità, suscitando imbarazzo. Poco dopo, Lorenzo, notando che Alonso fatica a vendere il palazzo di Cadice, si offrirà di fargli un prestito.

Petra, invece, riferirà alla Marchesa che Jana si rifiuta di lavorare da quando è tornata da casa dei duchi e lei convocherà subito Gregorio per dirgli che se la giovane non tornerà a lavoro la licenzierà. Il maggiordomo proverà a convincerla che ha bisogno di riposo, ma lei sarà irremovibile. Poco dopo, tra Martina e Curro si creerà un’atmosfera romantica, mentre Manuel e Catalina concorderanno che Jimena si sia vendicata di Jana per aver riparato l’aereo. Intanto, le altre domestiche tenteranno di aiutare Jana facendo le faccende al posto suo.

Lorenzo, invece, dirà a Cruz che non ha trovato nessuna informazione negativa sulla baronessa e lei, a quel punto, gli dirà che l’unica soluzione è ucciderla. Più tardi, Martina chiuderà Simona e Candela nell’ufficio di Pia per costringerle a riappacificarsi. Manuel, nel frattempo, deciderà di non andare a Siviglia con Jimena e le dirà che è arrabbiato per come è stata trattata Jana a casa dei suoi genitori.

Anticipazioni La promessa: Cruz espone a Lorenzo il suo piano per uccidere Elisa

I domestici de La Promessa faranno di tutto per coprire Jana con le faccende e fare in modo che Petra non si accorga di nulla. Intanto, Jimena si scuserà con lei ed affermerà che non sapeva di ciò che è successo a casa dei genitori e che non sa come sia potuto accadere. Nel frattempo, il piano di Martina per far riappacificare Simona e Candela non andrà a buon fine. Poco dopo, Pia, già provata dalla gravidanza, si vedrà costretta ad affrontare un’imbarazzante conversazione con Gregorio per chiarire i limiti della loro vita coniugale. Intanto, Cruz esporrà a Lorenzo il piano per liberarsi per sempre della baronessa.

A suo avviso è l’unico modo per evitare che entri in possesso dell’eredità del barone. Lui, però, nutrirà dei dubbi al riguardo. Più tardi, Candela parlerà ai colleghi della tragica morte del marito, mentre Alonso illustrerà a Cruz le nuove idee per la tenuta, ma lei noterà lo zampino di Catalina e si farà promettere che l’unico ad occuparsene sarà Manuel. Il giovane, in seguito, riceverà il rifiuto di Jana ad una loro relazione e l’obbligo da parte del padre a lasciare l’aviazione. Più tardi, Elisa annuncerà la sua partenza, ma solo dopo che sarà eseguito il testamento del barone.

Nel corso della conversazione, però, Elisa flirterà con Alonso scatenando la gelosia di Cruz che la porterà a mettere in atto l’omicidio della baronessa con l’aiuto di Lorenzo. Curro, invece, parlerà con Jana e capirà di non essere figlio nemmeno di Eugenia. Intanto, Martina comunicherà a Lope la morte di Salvador in battaglia, mentre Pia chiederà a Don Gregorio di abbracciare la sua parte sensibile.

La Promessa, Cruz vuole usare il veleno per uccidere la baronessa, Lorenzo fa il doppio gioco

Cruz e Lorenzo metteranno a punto un piano per uccidere Elisa e la marchesa riterrà che la soluzione migliore sia un veleno che non lascia tracce. Nel frattempo, Jimena offrirà a Jana un risarcimento in denaro per ciò che è successo a casa dei genitori, ma lei rifiuterà scatenando l’ira della ragazza che si sfogherà con Manuel, il quale, però, difenderà la cameriera. Nel frattempo, Curro chiederà a Lorenzo se Eugenia potrebbe non essere sua madre e lui gli confiderà che la gravidanza della donna ha avuto diversi punti oscuri. Intanto, Romulo confiderà a Mauro di voler lasciare la Promessa, mentre Curro riferirà a Jana ciò che gli ha raccontato suo padre e lei gli prometterà che indagherà con i membri più anziani della servitù.

Lope, poco dopo, non avrà il coraggio di rivelare a Maria della morte di Salvador, mentre Alonso telefonerà al fratello Fernando per capire se sappia che Martina è a La Promessa, ma lei farà in modo che si sentano. Nel frattempo, Lorenzo farà il doppio gioco fingendo di assecondare Cruz e rivelando ad Elisa i dettagli del piano omicida e lei divertita metterà altra benzina sul fuoco. Più tardi, Martina ricatterà Petra impedendole di rivelare a Cruz il motivo della lite tra le cuoche, mentre Gregorio convocherà Romulo e la pace sembrerà finalmente fatta.

Intanto, Curro otterrà il permesso di andare a trovare la madre in sanatorio ed andrà da solo, mentre Alonso metterà alle strette Lorenzo per il prestito. Poco dopo, Romulo confesserà a Pia che andrà dai duchi de Grijalva per un probabile nuovo lavoro e che andrà via da La Promessa. Intanto, Jana respingerà continuamente le attenzioni di Manuel, il quale, a colazione, sarà vittima di una scenata di gelosia da parte di Jimena.


ARGOMENTI: La Promessa