Anticipazioni Circeo seconda puntata: inizia il processo

Pubblicato il 20 Novembre 2023 alle 16:12

Nella seconda puntata della serie tv «Circeo» in onda il 21 novembre 2023, Donatella affronterà il processo contro i suoi aguzzini.

Anticipazioni Circeo seconda puntata: inizia il processo

La fiction Circeo torna con la seconda puntata (composta da due episodi) martedì 21 novembre 2023 su Rai Uno alle 21:30. In questo appuntamento, Donatella, che diventerà un simbolo del movimento femminista, dovrà affrontare l’inizio del processo contro i suoi aguzzini. Per la ragazza sarà molto dura rivivere i tanti momenti di angoscia che ha vissuto nella villa al Circeo mentre Saverio dimostrerà a Teresa di non essere lo sciacallo che lei crede sia.

Anticipazioni Circeo puntata 21 novembre 2023: Donatella diventa un simbolo del femminismo

La seconda puntata di Circeo ci porterà al 30 giugno 1976 a Latina dove inizierà il processo di primo grado a carico di Angelo Izzo e Gianni Guido, mentre Andrea Ghira risulterà ancora latitante. I due saranno difesi da due avvocati penalisti molto noti, mentre Teresa e Tarsitano, gli avvocati di Donatella, studieranno ogni mossa dei loro avversari per rafforzare la loro strategia processuale. I primi giorni di processo saranno combattuti a colpi serrati, tra richieste di attenuanti e perizie, mentre le donne del movimento femminista faranno di Donatella un simbolo della loro lotta e saranno presenti a tutte le udienza per sostenerla.

Tuttavia, la loro presenza in aula rischierà di mettere in pericolo l’esito del processo e Teresa sarà costretta a confrontarsi in modo duro con Tina Lagostena Bassi. Gli esiti delle prime udienze saranno positivi, ma per Donatella presto arriverà il compito più difficile, ovvero deporre nella villa del Circeo, ovvero il luogo dove è stata torturata ed ha visto morire l’amica Rosaria. Nel frattempo, Teresa si scontrerà con Saverio, il giornalista interessato al caso e che scoverà l’albergo sul mare dove lei e Donatella risiederanno durante il processo.

Donatella affronta una prova difficile, Teresa si ricrede su Saverio

Donatella si recherà alla villa del Circeo dove affronterà una prova molto dura. Ogni angolo di quel posto le riporterà alla mente le ore di angosce e le violenze subite. Tuttavia, riuscirà a superare quel tremendo momento grazie alla dolcezza di sua madre, la determinazione di Teresa e la spensieratezza di Saverio che non la lasceranno mai sola. In aula, intanto, le cose si faranno difficile visto che per la ragazza le fasi del dibattimento si succederanno con molta fatica e sarà provata dall’impatto con l’opinione pubblica e dalla pressione del processo.

Inoltre, il suo carattere impetuoso la porterà a scontrarsi pubblicamente anche con il movimento femminista che l’aveva supportata. Nel frattempo, Saverio, che era pronto a giocarsi uno scoop su di lei, si ricrederà e dimostrerà anche a Teresa di non essere un’opportunista, ma di avere a cuore il destino di Donatella. A quel punto, l’avvocata si confiderà con lui.