Anticipazioni Amici 23 puntata 7 gennaio 2024: inizia la corsa al Serale

Pubblicato il 5 Gennaio 2024 alle 12:12

Al via la corsa al Serale: chi tra i cantanti e i ballerini conquisteranno un posto nella fase finale del programma di Maria De Filippi? Tutte le anticipazioni sulla registrazione di Amici 23 di oggi: ospiti, classifiche e colpi di scena

Anticipazioni Amici 23 puntata 7 gennaio 2024: inizia la corsa al Serale

Amici 23 è pronto a tornare in tv dopo la pausa natalizia, con la prossima puntata in onda domenica 7 gennaio 2024 alle ore 14:00 su Canale 5. L’appuntamento è stato registrato oggi, venerdì 5 gennaio, presso gli Studi Elios in Roma. Inizia la corsa verso il Serale di Amici, in onda al termine della nuova edizione di C’è Posta Per Te (quindi tra la penultima e l’ultima settimana di marzo), ed è carica di aspettative. I fan sono ansiosi di scoprire chi riuscirà a conquistare un posto nella fase successiva della competizione e chi, purtroppo, sarà costretto a lasciare il programma di Maria De Filippi. Chi otterrà la maglia che gli consentirà l’accesso automatico alla fase finale del talent show? La competizione si fa sempre più serrata; il Serale si avvicina, portando con sé grandi emozioni e sfide impegnative per gli aspiranti cantanti e ballerini.

Con la puntata del 7 gennaio 2024 riprende il percorso dei ragazzi di Amici 23. Durante questo periodo di pausa molti di loro hanno avuto l’opportunità di esibirsi sul palco del Capodanno in Musica su Canale 5, condotto da Federica Panicucci. Questa esperienza è stata un’occasione unica per i ragazzi, permettendo loro di esibirsi davanti a un pubblico più ampio rispetto a quello dello studio di Cinecittà, e di confrontarsi con la magia della diretta tv.

Secondo le prime anticipazioni della registrazione di oggi di Amici 23, i ragazzi condivideranno le emozioni vissute durante Capodanno in Musica, raccontando la loro esperienza ai professori e al pubblico, nelle prossime puntate del daytime. Questo momento sarà un’occasione per analizzare le performance e affrontare le sfide di fronte a un pubblico dal vivo. Nel corso della registrazione di Amici 23 non sono mancati anche riferimenti agli episodi accaduti prima della pausa, con particolare attenzione al confronto acceso tra Rudy Zerbi e Holden. L’insegnante aveva rimproverato il giovane cantante per il suo atteggiamento, sottolineando che mancare di rispetto alla Scuola non è accettabile e che è necessario un cambio di rotta.

Giordana Angi e Tancredi ospiti ad Amici 23: anticipazioni puntata 7 gennaio 2024

Durante la prima registrazione di Amici 23 del nuovo anno ospite in studio è stata Giordana Angi. Proprio oggi, venerdì 5 gennaio 2024, è stato diffuso il video di Ritorno Sempre a Te, disponibile anche in francese, spagnolo e inglese, brano contenuto nell’Ep Giordana uscito lo scorso novembre. Il singolo da cui è tratto il video è una ballad nostalgica che racconta quanto sia difficile stare lontano da casa. La cantante ci porta alla scoperta di un mondo fantastico. Attraverso l’oblò di una lavatrice accede ad una realtà no-sense e stravagante ricca di colori e di calore. Quel calore che solo l’amore di una casa sa dare e a cui l’autrice sente la necessità di tornare perché, come canta nel brano "E gira e gira il mondo e gira e giro la terra ma torno perché ritorno sempre a te".

Ospite di Amici 23 Tancredi. Il cantante milanese, classe 2001, non è riuscito ad ottenere un posto tra i Big di Sanremo 2024 dopo essere stato selezionato a novembre 2023 tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani con il brano Perle. La canzone è nata nel momento in cui il giovane ha realizzato che non stava bene da un po’ di mesi. Aveva trascurato tutta una serie di problemi personali che si è portato avanti dall’infanzia al passaggio ad Amici di Maria De Filippi. Li aveva messi tutti da parte, non si era mai soffermato ad analizzarsi e quel giorno ne è stato travolto. Dopo avere iniziato un percorso di psicoterapia, passeggiando per Milano, si è fermato in un bar e ha scritto i primi quattro versi e il ritornello di Perle.

Registrazione Amici 23 e anticipazioni puntata 7 gennaio 2024: nessun eliminato

Nella scorsa puntata Rudy Zerbi aveva proposto una gara tra squadre. Petit e Martina Giovannini si sono «sacrificati» per i rispettivi gruppi e, come svelano le anticipazioni di Amici, hanno vinto la sfida. Mida ha ricevuto il disco d’oro per le numerose copie vendute con il primo singolo rilasciato, Rossofuoco. Il cantautore è il primo cantante di Amici 23 a conseguire questo grande traguardo. Assenti nella registrazione di Amici 23 Gaia De Martino, Sofia Cagnetti e Nicholas Borgogni a causa della febbre.

Lite tra Raimondo Todaro, Francesca Tocca e Umberto. Il maestro di ballo ha avuto di ridire sull’esibizione di Giovanni. I professionisti che l’hanno preparato si sono sentiti offesi e, quindi, sono entrati in studio per un chiarimento. Alla fine tutto si è risolto con un abbraccio. Discussione tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini: le due insegnanti si sono scontrate per Mida. La speaker radiofonica ha criticato il fatto che le barre inserire su un brano di Tedua erano senza senso. Inoltre ha avuto anche da ridire su Sarah definendola "mediocre come sempre" nelle sue performance.

Amici registrazione puntata 7 gennaio 2024: classifiche canto e ballo

Nessun giudice esterno è stato chiamato per giudicare le sfide tra i cantanti; per la prova d’improvvisazione di ballo, invece, è stato presente Garrison Rochelle. Per quanto riguarda la classifica dei cantanti sul podio vi sono Mew, Hodel, Lil Jolie, seguiti da Petit, Malia e Sarah. La classifica ballo vede al primo posto Lucia, seguita da Marisol, Kumo, Giovanni, Dustin e Simone.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi