Anticipazioni Amici 23 puntata 4 febbraio 2024: classifiche e Serale

Pubblicato il 2 Febbraio 2024 alle 12:27

Inizia la corsa al Serale? Siamo a febbraio e quest’anno ci sono non pochi ritardi sulla consegna delle maglie. Spoiler anticipazioni registrazione Amici: ospiti, classifiche e sfide

Anticipazioni Amici 23 puntata 4 febbraio 2024: classifiche e Serale

Oggi, venerdì 2 febbraio, è prevista la registrazione di Amici 23 della puntata in onda domenica 4 febbraio 2024. Il Serale è dietro l’angolo, ma la consegna delle maglie tarda ad arrivare. Forse gli allievi quest’anno non riescono a convincere i professori e la produzione? Nella scorsa puntata Dustin ha avuto la maglia sospesa. Dopo essersi esibito con una coreografia voluta da Raimondo Todaro, la sua insegnante Alessandra Celentano non ha superato il compito ed è stato giudicato con un tre e mezzo. L’esibizione era la stessa che la maestra di danza classica aveva assegnato a Nicholas due puntate fa.

In uno degli ultimi daytime di Amici trasmessi su Canale 5 ai ballerini è stato chiesto di stilare una classifica personale di chi merita di accedere alla fase finale del talent di Maria De Filippi. Questo ha fatto nascere una discussione tra Marisol e Kumo. La prima ha dichiarato: "Se mai dovessi andare al Serale ho paura". Kumo ha asserito: "L’unica cosa che io vorrei fare è arrivare... Non tanto agli insegnanti, quanto al pubblico e ai giudici. Non è semplice, la tecnica si impara, l’emotività è soggettiva". A quel punto Marisol è sbottata: "Mi sono stancata, basta. Sono stufa. Ho capito che la tecnica si impara, che non serve a un ca**o, lo sento ripetere a macchinetta, ma secondo me è importante quanto l’emotività". Secondo i ballerini chi merita di accedere al Serale di Amici 23 vi sono Dustin e Marisol; Nicholas e Simone, invece, sono arrivati ultimi e quindi i loro compagni non li ritengono degni della fase finale.

Amici news, Simone Galluzzo eliminato e Dustin al Serale: anticipazioni registrazione

Nella registrazione di Amici 23, puntata in onda domenica 4 febbraio 2024, il pubblico assisterà all’eliminazione di Simone Galluzzo. Il percorso del ballerino all’interno del talent è stato pieno di ostacoli anche a causa delle critiche mosse da Alessandra Celentano sulle capacità tecniche nel modern decisamente carenti. A colpire il giovane sono stati anche gli attacchi sul suo fisico. Finalmente qualcosa si muove riguardo la fase finale del programma: Dustin è al Serale di Amici! Il ballerino, dopo la maglia sospesa dalla sua insegnante, è riuscito a conquistare un posto che lo vedrà prossimamente in prima serata.

Anticipazioni Amici 23 puntata 4 febbraio 2024: ospiti e spoiler

L’ospite musicale della puntata di Amici di domenica 4 febbraio 2024 è Aka7even, pupillo di Anna Pettinelli. A giudicare i giovani cantanti sono stati Drusilla For e Noemi che hanno stilato la classifica dei cantanti: al primo posto Petit, al secondo Martina e al terzo posto Holden. Seguono Mida, Sarah, a pari merito Nahaze e Lil Jolie, Kia (ha vinto il premio Marlù), Ayle (ha ripetuto tre volte la sua esibizione per un problema alla tonalità) e chiude Malia (maglia sospesa da parte di Rudy Zerbi alla luce dell’ultimo posto). Eleonora Abbagnato ha giudicato la gara ballo. Di seguito la classifica dei ballerini: sul podio Dustin, Sofia e Kumo; a pari merito Marisol e Nicholas, Gaia, Lucia Simone e Giovanni ultimo posto (ha vinto la prova Oreo).

Wad ha giudicato la gara cover vinta da Martina (ha battuto Lil Jolie e Sarah; inoltre ha vinto il premio Tim come esibizione più ascoltata). La gara di improvvisazione, tema la paura di precipitare, è stata giudicata da Giorgio Madia: a vincere è stata Sofia che ha avuto la meglio su Dustin e Nicholas.

Forte discussione tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (quest’ultima le ha regalato un libro in inglese) sul compito di Mida. Per la speaker radiofonica le barre erano fuori contesto e l’insegnante ha contestato una frase dove parlava del sedere di una ragazza.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi