Anticipazioni Amici 23 puntata 3 dicembre: news, classifiche, eliminato

Pubblicato il 30 Novembre 2023 alle 14:47

Tutto quello che è successo nel corso della registrazioni di Amici 23 di oggi, puntata in onda domenica 3 dicembre: spoiler e anticipazioni

Anticipazioni Amici 23 puntata 3 dicembre: news, classifiche, eliminato

Nuova registrazione di Amici 23 oggi, giovedì 30 novembre, in onda domenica 3 dicembre 2023. La scorsa settimana Rudy Zerbi ha sospeso la maglia a Holden, responsabile insieme ad altri suoi compagni, delle mancate pulizie in casetta. Maria De Filippi, anche quest’anno, è stata costretta a fare il sermone bacchettando gli attuali cantanti e ballerini della Scuola: "Non so se vivete da soli o con i genitori, ma non so se vi hanno insegnato a rifare il letto. Quello che fate a casa, dovete farlo anche qua. Mi scoccia fare il sermone, però ragazzi, ogni anno una noia", mostrando anche le immagini della casa sporca. Oltre a Holden, anche Mida e Ayle sono stati gli allievi dichiarati colpevoli della sporcizia e protagonisti di un provvedimento disciplinare. Siamo in grado di svelarvi che Holden ha riottenuto la maglia, dopo aver cantato Il Mio Canto Libero. In studio è stato mostrato un filmato dove lo si vede darsi da fare in casetta.

Nel corso della settimana Alessandra Celentano ha sottoposto i ballerini di Amici 23 a una votazione su tutti gli stili. L’insegnante ha dato loro la possibilità di essere consapevoli della propria bravura, quindi sono stati chiamati a valutarsi in ogni stile. Nicholas ha ricevuto insufficienze su più fronti reagendo male. La sua reazione è stata estesa anche alla sfida a cui dovrà sottoporsi. Nello specifico, Borgogni ha dichiarato che vi è tanto latino e poco del suo stile modern. "Mi viene da pensare che sono già fuori", ha affermato in relazione al fatto che una coreografia del genere, mostrata durante il daytime, possa avvantaggiare solo il suo sfidante Michele. Per Elena D’Amario (che potrebbe diventare maestra di Amici a tutti gli effetti nella prossima edizione) non è così: "Probabilmente è stato l’impatto visivo. Abbiamo diviso perfettamente in due il pezzo. Alla fine tutti i passaggi sono moderni, compresi i salti finali". Tanta preoccupazione per nulla: Nicholas Borgogni ha vinto la sfida contro Michele e, quindi, continua la sua avventura ad Amici.

Holy Francisco eliminato da Amici 23: anticipazioni domenica 3 dicembre

Negli ultimi giorni sia Matthew che Holy Francisco si sono detti delusi in merito al loro percorso nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Entrambi hanno confidato ai loro compagni l’intenzione di abbandonare il programma. Matthew ha rivelato di sentirsi scoraggiato a causa del flop del suo inedito; Holy Francisco, invece, ha ricevuto un provvedimento disciplinare a causa dei continui ritardi alle lezioni e ha manifestato insoddisfazione per i risultati finora raggiunti: "Voglio andare via per come sta andando tutto. Ho paura di continuare a fare figure di me*da di fronte a tutti. Devo capire se il gioco vale la candela. Qua il livello di alza sempre di più". Le anticipazioni della registrazione di Amici 23 di oggi riferiscono che Holy Francesco è stato eliminato dopo avere affrontato una sfida.

Rose Villain ad Amici 23, ospiti, giudici e classifiche: news e spoiler

Di recente l’abbiamo vista nel penultimo appuntamento di GialappaShow su Tv8 affiancare il Mago Forest alla conduzione, adesso la rivedremo ospite nel programma di Maria De Filippi: Rose Villain ospite ad Amici 23 domenica 3 dicembre 2023. A giorni sarà protagonista sul palco con A Villain Story: the Beggining, due concerti show in programma a Milano e Roma. Attualmente è in radio con il singolo Io, Me ed altri Guai.

Irma Di Paola è stata giudice della ’prova versalità’ che ha visto protagonisti Gaia, Marisol e Sofia. Ad avere la meglio è stata quest’ultima. La coreografa ha stilato anche la classifica dei ballerini mettendo al primo posto Dustin seguito da Kumo, Sofia, Marisol, Simone, Gaia, Nicholas Lucia e Giovanni. Per quanto riguarda la classifica dei cantanti, giudicati da Nek e Beppe Vessicchio, al primo posto Mew, al secondo Sarah e al terzo Lil Jolie. Seguono Mida, Petit – Martina, Holden – Matthew, Ayle che andrà in sfida la prossima settimana insieme a Holy.

Altre curiosità:
- Torna Giovannino di Tu Si Que Vales alla ricerca della ’cafoncella’ Sabrina Ferilli;
- Alessandra Celentano ha sospeso la maglia a Dustin dopo avere affrontato un compito assegnato da Emanuel Lo;
- Mida, Petit, Lil, Sarah e Ayle hanno presentato i loro nuovi inediti;
- Mida ha svolto un compito datogli da Anna Pettinelli. L’insegnante ha assegnato una canzone di J-Ax e l’allievo ci ha scritto delle barre di Gola Secca;
- scontro tra Rudy Zerbi, Matthew e Anna Pettinelli. Il maestro di canto ha detto all’allievo di essere bravo a giocare «a schiacci» e lui ha risposto "Anche tu".


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi