Anticipazioni Amici 23 puntata 25 febbraio 2024: chi va al Serale e ospiti

Pubblicato il 22 Febbraio 2024 alle 13:10

Primo giudice del Serale svelato e chi ha conquistato le maglie d’orate? Sfide, ospiti, classifiche e tutte le anticipazioni sulla registrazione di Amici 23

Anticipazioni Amici 23 puntata 25 febbraio 2024: chi va al Serale e ospiti

Chi va al Serale? Siamo quasi in dirittura d’arrivo per il pomeridiano e l’inizio della fase finale del programma. Terzultima registrazione di Amici 23 oggi, giovedì 22 febbraio 2024, quella che si svolgerà negli Studi Elios in Roma e, naturalmente, verranno consegnate altre maglie agli attuali allievi. Il passaggio al Serale per cantanti e ballerini avviene solo sotto decisione del proprio docente, tramite scelta diretta o a seguito di una prima posizione in classifica nella gara di puntata. L’accesso al Serale esenta il concorrente dalla gara settimanale e può essere annullato da nessuno. Al momento a conquistare la famosa maglia d’orata sono stati Holden e Martina Giovannini per il canto mentre per il ballo Dustin Taylor, Gaia De Martino e Marisol Castellanos.

Uno dei volti che lo scorso anno è stato protagonista del Serale di Amici tornerà a ricoprire il ruolo di giudice: si tratta di Cristiano Malgioglio. Ospite nella puntata di domenica 18 febbraio scorso a Che Tempo Che Fa sul NOVE, il paroliere ha lasciato intendere che sarà uno dei tre giudici della prossima fase finale del talent condotto da Maria De Filippi. L’invito da parte della conduttrice a Cristiano era già arrivato nelle prime puntate del pomeridiano: "Anche io ti voglio bene. Poi ti dico ufficialmente che se vuoi tornare come giurato allora ti aspettiamo". Naturalmente Malgioglio aveva accettato entusiasta: "Ah mi vuoi davvero? Subito allora, verrò immediatamente. Grazie, ci sarò".

Amici news, Malia eliminato e tre al Serale: anticipazioni e spoiler registrazione

Malia è stato eliminato. Le nostre fonti hanno rivelato che durante la registrazione di Amici 23 Mattia Gattoni è stato costretto a tornare a casa. Subentrato lo scorso 17 dicembre, vincendo la sfida con Yuma, è stato fino ad oggi nella squadra di Rudy Zerbi. Purtroppo il 21enne non è riuscito a conquistare il Serale ed è stato eliminato dal suo professore a causa dell’ultima posizione in classifica. Nel dettaglio, Zerbi ha invitato Malia a prendersi le sue responsabilità. Buone notizie, invece, per altri tre allievi dell’attuale edizione: Lucia, Mida e Petit hanno conquistato il Serale di Amici.

Alessandra Amoroso ospite ad Amici: anticipazioni domenica 25 febbraio 2024

Maria De Filippi continua sulla scia del successo del Festival di Sanremo 2024. Dopo avere ospitato nella scorsa puntata Annalisa, Maninni, Irama, The Kolors e Angelina Mango, nella puntata del 25 febbraio ad Amici ci sarà Alessandra Amoroso. Nona classificata alla 74esima edizione della Canzone Italiana, dopo Il Volo e prima di Alfa, la cantante presenterà al pubblico di Canale 5 il suo singolo Fino a Qui. In studio anche un’altra Big di Sanremo 2024: Fiorella Mannoia giudice della gara di canto insieme a Fabrizio Moro e Drillonaire (produttore discografico); a giudicare la gara ballo è stato Jacopo Tissi, danzatore italiano, primo ballerino dell’Het Nationale Ballet dal 2023.

Spoiler puntata Amici 25 febbraio 2024: classifiche e sfide

Questa settimana il primo posto della classifica canto di Amici è stato conquistato da Petit seguito da Lil Jolie e Mida. Al quarto posto figura Ayle e a seguire Kia, Nahaze e Malia. Per quanto riguarda la classifica dei ballerini, invece, il primo posto è stato conquistato da Sofia (ha vinto la prova Marlù), seconda posizione per Lucia, terzo Kumo e a pari merito Giovanni e Nicholas (vincitori della prova Oreo).


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi