Anticipazioni Amici 23 puntata 17 dicembre: sfide, ospiti e classifiche

Pubblicato il 14 Dicembre 2023 alle 13:27

Esito sfide, ospiti, reazioni a provvedimenti, discussioni, spoiler e anticipazioni: tutto quello che è successo nella registrazione di Amici 23 di oggi, puntata in onda domenica 17 dicembre 2023

Anticipazioni Amici 23 puntata 17 dicembre: sfide, ospiti e classifiche

Ultima registrazione di Amici 23 dell’anno e quella che si è tenuta giovedì 14 dicembre negli Studi Elios in Roma. In vista delle feste natalizie, come già anticipato da TvPerTutti.it, il talent show va in pausa da venerdì 22 dicembre prossimo per poi riprendere a gennaio 2024. A tre mesi dall’inizio della 23esima edizione è stato pubblicato il secondo round di inediti dei cantanti di Amici. Fino a ora Nuvola di Holden è in testa alla classifica seguita da Allergica alle Fragole di Ayle. Il podio è chiuso da Mida con il singolo Mi Odierai. Nel frattempo il programma di Maria De Filippi è arrivato a una fase delicata: la ricerca di un posizionamento per i giovani allievi che dovranno iniziare a guadagnarsi una maglia per il Serale di Amici.

Di recente Ayle e Matthew hanno ricevuto un provvedimento disciplinare per non aver portato a termine il compito di squadra insieme alla compagna Martina. I due cantanti si sono rifiutati di farlo e Anna Pettinelli si è infuriata con loro: "Bella figura che avete fatto… Ho già sentito abbastanza, avete perso più tempo a chiacchierare tra voi che a mettervi a testa bassa a lavorare. I compiti che vengono dati non sono opinabili e non ci sono motivi per cui non vengano fatti. È vero che siete personalità diverse, ma non è possibile che non avete trovato punti d’accordo, mollando Martina da sola. Mi aspettavo collaborazione e rispetto da voi".

Lil Jolie ha avuto un crollo emotivo ad Amici 23: l’allieva si è piazzata ultima nella gara di canto della scorsa puntata e Rudy Zerbi ha deciso di metterla in sfiga: "Ho paura di non essere considerata all’altezza. Ho sbagliato i modi, ma ci tengo troppo alla musica, è l’unica cosa che mi fa stare bene con me stessa quindi volevo chiarire questa cosa". Come emerge dalla registrazione di Amici 23 di oggi Lil Jolie ha superato la sfida.

Registrazione Amici 23, nuovo ingresso domenica 17 dicembre: news e spoiler

Come rivelano le anticipazioni della registrazione di Amici 23, la puntata è iniziata con una canzone natalizia cantata e arrangiata da Lil Jolie e Petit (Last Christmas). Nessun eliminato, ma un nuovo ingresso: si tratta di un ragazzo di nome Malìa che è stato proposto da Rudy Zerbi. Prima di accedere al programma, l’artista si è sfidato con un altro nome proposto da Anna Pettinelli. Nel dettaglio, la produzione di Maria De Filippi ha deciso di mettere un banco di canto a disposizione sia per Zerbi che per la Pettinelli: entrambi gli insegnanti avevano avanzato la richiesta di due nuovi ingressi.

Questa settimana a vincere il Premio Oreo è stata Gaia che farà una serata cinema con Mida; Martina, invece, ha vinto il premio Marlù e avrà la possibilità di fare una lezione di hip hop con una ballerina professionista. La classifica dei cantanti, giudicati da Federica Camba, Antonio Dikele Distefano e Gerry Scotti, questa settimana vede al primo posto per Petit seguito da Holden, Lil Jolie, Mew, Mida, Ayle, Matthew e Sarah. Martina non ha partecipato a questa gara; in un secondo momento le è stata data l’opportunità di esibirsi in una cover. La classifica dei ballerini, stilata da Veronica Peparini giudice, vede sul podio Sofia, Kumo e Lucia, seguiti da Dustin, Gaia, Marisol, Simone, Nicholas e infine Giovanni.

Ospiti Amici 23: Maria De Filippi chiama Articolo 31 e Coma_Cose

Nella puntata di Amici 23 di domenica 17 dicembre 2023 ospiti in studio saranno Articolo 31 e Coma_Cose. Dall’8 dicembre scorso è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il loro nuovo singolo Una Cosa Fatta Bene, un brano d’amore, sull’amore, quell’amore che riconosci solo quando hai la consapevolezza dei sentimenti, delle emozioni. Quell’amore che dura per sempre, quello che fa crescere insieme e consente di fronteggiare uniti le avversità della vita, senza arrendersi mai. L’amore con la A maiuscola, capace di superare tutte le difficoltà, che si costruisce lentamente, giorno dopo giorno, con complicità e rispetto.

Altre curiosità:
- Maria De Filippi ha dato il compito ai professori di canto e di ballo di fare una dedica a un solo allievo scelto a testa. Gli allievi scelti si sono esibiti con il loro rispettivo cavallo di battaglia. Di seguito le scelte: Kumo (Emanuel Lo), Gaia (Raimondo Todaro), Dustin (Alessandra Celentano), Lil Jolie (Rudy Zerbi), Sara (Lorella Cuccarini), Matthew (Anna Pettinelli).
- Simone ha affrontato e superato egregiamente il compito richiesto da Raimondo. A questo dell’esito positivo, c’è stato uno scontro tra Todaro ed Emanuel Lo per i modi usati nella lettera già mostrata durante il daytime di Amici.
- Il ballerino Giovanni Tesse ha affrontato un compito di Alessandra Celentano ottenendo 5,5.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi