Anticipazioni Amici 23 puntata 14 gennaio 2024: classifiche, sfide e ospiti

Pubblicato il 11 Gennaio 2024 alle 12:15

Ospiti, classifiche cantanti e ballerini, sfide e anticipazioni sulla registrazione di Amici 23 di oggi. La puntata andrà in onda domenica 14 gennaio 2024 su Canale 5: ecco tutto quello che è successo e vedremo in tv

Anticipazioni Amici 23 puntata 14 gennaio 2024: classifiche, sfide e ospiti

Si rinnova l’appuntamento con la registrazione di Amici 23 della puntata in onda domenica 14 gennaio 2024. Nuove sfide e colpi di scena coinvolgeranno cantanti e ballerini attualmente in gara che cercheranno di difendere, ancora una volta, il proprio banco per tentare di conquistare la famigerata maglia del Serale. In studio vedremo il ritorno dei tre ballerini Gaia, Sofia e Nicholas dopo che la scorsa settimana erano stati costretti ad assentarsi a causa dell’influenza. Maria De Filippi aveva comunicato ai presenti e ai telespettatori che tutti e tre gli allievi avevano la febbre; scongiurata, quindi, l’ipotesi Covid come era stata avanzata sui social. Non mancheranno le classifiche complessive di cantanti e di ballo: le posizioni saranno decise in base alla media dei voti dei giudici esterni e degli insegnanti.

È arrivato il chiarimento su Mew e Matthew che hanno lasciato Amici 23? Assolutamente no; la conduttrice si è limitata a ripetere quanto già andato in onda nei giorni scorsi. Durante il daytime è stato dato l’annuncio che la coppia ha abbandonato il talent show per motivi personali. L’uscita improvvisa ha generato un vero e proprio caso con teorie di ogni genere: c’è chi crede che Mew sia incinta e per questo abbia scelto di terminare la sua avventura ad Amici, convincendo il suo fidanzato a seguirla. Tra le altre ipotesi anche il fatto che Mew voleva lasciare per prima la Scuola e Matthew l’avrebbe seguita per amore. Forse c’entra il pongo-regolamento? Nella scorsa registrazione di Amici 23 Matthew aveva abbandonato lo studio dopo una discussione con Rudy Zerbi che aveva criticato la scelta del brano per la cover.

Registrazione Amici 23, anticipazioni puntata 14 gennaio 2024: ospiti e nuovi inediti

Ospite della puntata di Amici 23 di domenica 14 gennaio 2024 Alberto Urso. Il cantante, ex allievo della Scuola, ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo Mille Domande dedicandolo a sé e ai suoi fan, a chi lo ha supportato e a chi lo sostiene passo dopo passo nella sua carriera ricca di successi soprattutto all’estero. Ospite anche Matteo Romano. Il giovane cantante è uscito con un nuovo singolo dal titolo Assurdo, accompagnato anche dal videoclip ufficiale. Il brano richiama in parte l’atmosfera intima e introspettiva delle sue prime canzoni, ma rafforzato e reso universale dalla sua maggiore consapevolezza artistica.

Anche nella prossima puntata di Amici 23 non ci sarà nessun eliminato; Kumo ha rischiato di essere sconfitto dal suo avversario, il quale ha ricevuto tantissimi complimenti da parte del corpo docente. Nonostante questo, il ragazzo continua la sua avventura. Stesso discorso per Giovanni Tesse. Il pubblico avrà modo di ascoltare in anteprima i nuovi singoli di Mida, Petit, Malia e Ayle.

Anticipazioni Amici 23: classifica cantanti e ballerini 14 gennaio 2024

La gara canto è stata giudicata da Arisa, che è ritornata ad Amici di Maria De Filippi dopo la sua nuova avventura nel cast di The Voice Kids (e a febbraio prossimo sarà giurata di The Voice Senior). Rosalba è rimasta particolarmente colpita da Holden che lo vede come un cantante internazionale. La classifica dei cantanti vede al primo posto Martina seguita da Holden e Malia, Ayle, Mida, Sarah Toscano, chiudono Petit e Lil Jolie.

La gara ballo, invece, è stata giudicata da Anbeta Toromani e Samanta Togni. La classifica dei ballerini è così composta: sul podio Dustin Taylor, Marisol Castellanos, Lucia Ferrari (ha vinto la prova Oreo), seguiti da Giovanni Tesse, Gaia De Martino, a pari merito Simone Galluzzo e Sofia Cagnetti, ultimo Nicholas Borgogni (ha vinto la prova Marlù). Continuano le discussioni tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini sulla questione Mida e sulla bravura che, secondo la speaker, non esiste nel giovane cantante.

Nicholas ha affrontato un compito assegnato dalla maestra Alessandra Celentano e valutato ’4’. A quel punto è scesa una signora del pubblico che ha protestato poiché non d’accordo per il trattamento che continua a ricevere il giovane. La De Filippi le ha permesso di raggiungere il centro dello studio e la donna, essendo madre di tre figli, ha etichettato come sgradevoli i giudizi pesanti della Celentano rivolti ai ballerini.

Sebastian Melo torna come professionista ad Amici 23: anticipazioni

Sebastian Melo, ex allievo di Amici che nell’edizione 2017 sfiorò la finale del programma, è ritornato come professionista. Tante soddisfazioni sono arrivate da allora: dopo essersi fatto notare anche da Eleonora Abbagnato per il suo talento, riuscendo a entrare a far parte di una compagnia di ballo come professionista, ha trovato nel cinema una nuova possibilità a Hollywood partecipando al film Magic Mike The Last Dance.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi