Anticipazioni Amici 23 puntata 11 febbraio 2024: maglie Serale e sfide

Pubblicato il 7 Febbraio 2024 alle 15:45

Chi va al Serale di Amici 23? Anticipazioni registrazione di oggi, gli spoiler sulle sfide, classifiche, maglie consegnate e ospiti di Maria De Filippi

Anticipazioni Amici 23 puntata 11 febbraio 2024: maglie Serale e sfide

Appuntamento oggi, mercoledì 7 febbraio 2024, con una nuova registrazione di Amici 23 (puntata in onda domenica 11 febbraio). La corsa verso la fase finale del programma è già iniziata. Nella scorsa puntata è stata consegnata la maglia per il Serale di Amici a Dustin, allievo di Alessandra Celentano. A deciderlo è stata l’insegnante di danza classica: "Quando lo vedi ballare pensi che è davvero un ballerino, ha un movimento pazzesco, è aperto, ha qualità, è versatile". Presumibilmente nella registrazione di oggi di Amici 23 ci saranno altri allievi che otterranno il primo pass per il Serale. All’eliminazione di Simone Galluzzo ne potrebbero seguire altre: non è stato semplice per Emanuel Lo decidere di mandare a casa il proprio allievo. Il maestro di ballo l’ha ritenuto non abbastanza preparato per affrontare una fase importante come quella del Serale di Amici: "Sento il bisogno di iniziare a prendere delle scelte. In tutto questo percorso mi sono fatto delle idee e su di te oggi ho le idee chiare. Con il bene che ti voglio e con tanto dispiacere devo chiederti di lasciare la Scuola di Amici".

Ayle vorrebbe abbandonare la trasmissione dopo alcune difficoltà riscontrate nel cantare il brano che aveva preparato per giorni. Nella classifica della scorsa settimana è arrivato al penultimo posto e questo ha scatenato in lui una crisi da lasciare lo studio. Anna Pettinelli ha cercato di convincere il suo allievo a rimanere nella Scuola e a tirare fuori gli attributi. Vedremo se nel corso della registrazione ci saranno colpi di scena riguardo questa situazione.

Amici news, Gaia al Serale: anticipazioni puntata 11 febbraio 2024

Gaia De Martino al Serale di Amici! La ballerina, seconda a conquistare un posto nella fase finale del talent di Maria, non era presenta in studio a causa del dolore a un ginocchio. L’assegnazione della maglia è avvenuta tramite collegamento, ma la De Filippi è rimasta sconcertata delle disordine delle camere. Tuttavia, il parere espresso non dovrebbe andare in onda.

Questa settimana al primo posto della classifica dei cantanti c’è Petit, al secondo posto Lil Jolie e in terza posizione Sarah. Seguono Martina, Malia, Kia, Holden, Nahaze, Ayle, e Mida. I primi 3 della classifica hanno fatto una gara inediti per aggiudicarsi il videoclip del proprio inedito. A meritare questa possibilità è stato Petit (quest’ultimo ha vinto anche la Prova Oreo). I giudici sono stati: Gaetano Curreri per il canto e Daniel Ezralow per il ballo. Ospite speciale Olly.

La classifica dei ballerini di Amici, invece, vede sul podio Marisol, Sofia e Lucia. Seguono Nicholas, Kumo e Giovanni. Dustin non figura in classifica perché già al Serale, ma ha partecipato alla gara di improvvisazione vincendo una borsa di studio in Finlandia.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi