Anticipazioni Amici puntata 10 marzo 2024: cinque al Serale e 2 eliminati

Pubblicato il 5 Marzo 2024 alle 14:31

Maria De Filippi chiude il pomeridiano di Amici in vista del Serale: chi sono gli ultimi cinque allievi ad accedere alla fase finale e chi è stato fatto fuori

Anticipazioni Amici puntata 10 marzo 2024: cinque al Serale e 2 eliminati

Si conclude domenica 10 marzo 2024 il pomeridiano di Amici 23. Una puntata che prevede colpi di scena dal momento che saranno decisive le scelte che faranno i docenti di ballo e di canto per assegnare le maglie dorate. Solo cinque tra Lil Jolie, Kia, Nahaze, Ayle, Sarah Toscano, Giovanni Tesse e Kumo potranno conquistare il Serale di Amici mentre per due di loro il sogno finirà ad un passo dalla fase finale. I posti, come lo scorso anno, sono 15 e nella registrazione di Amici 23 di oggi scopriremo chi andrà ad aggiungersi a Holden, Martina Giovannini, Petit, Mida, Dustin Taylor, Gaia De Martino, Marisol Castellanos, Lucia Ferrari, Sofia Cagnetti e Nicholas Borgogni. Invariate le formazioni delle squadre con a capo Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini ed Emanul Lo, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro.

C’è un senso di vuoto che aleggia attorno alla figura di Lil Jolie. Nella scorsa puntata aveva ottenuto il quarto posto nella classifica finale della gara inediti, venendo anticipata solo da Holden, Petit e Mida. La cantante merita il Serale di Amici 23 (QUA prime anticipazioni sui giudici) e sin dall’inizio è sembrata una delle candidate più forti alla vittoria nella categoria canto. Ad ostacolarla, però, alcune interpretazioni a cui è mancata l’energia. Il mancato approdo di Lil Jolie alla fase finale del talent di Maria De Filippi potrebbe essere un prezzo troppo grande da pagare per questa edizione. La cantante potrebbe tagliare fuori Ayle e Nahaze (quest’ultima quasi sicuramente eliminata perchè il tempo sembra troppo poco per la conquista della maglia d’oro).

Amici news ultima registrazione, chi va al Serale: le anticipazioni

Anche l’ultima registrazione di Amici 23 è terminata e con esso il pomeridiano. Come già vi abbiamo dato conto all’inizio dell’articolo, sono state assegnate le ultime cinque maglie dorate: Sarah, Ayle, Kumo, Lil Jolie e Giovanni sono al Serale. Niente da fare per due allieve della sezione canto: Kia e Nahaze sono state eliminate. Ad entrambe Maria De Filippi, e per volere di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, ha offerto la possibilità di ripresentarsi nella prossima edizione del talent. Lo faranno? Naturalmente dovranno affrontare, come tutti, svariati provini durante l’estate.

Un ritorno gradito in trasmissione: ospite Mew. L’allieva e il fidanzato Matthew avevano abbandonato l’attuale edizione senza fornire spiegazioni (inizialmente) e senza consultarsi con nessuno. Una volta lasciata la casetta, sono iniziate svariate ipotesi tra cui quelle sulla gravidanza. Voci che sono state prontamente smentite da parte di entrambi: Valentina Turchetto alis Mew ha deciso di lasciare a inizio di gennaio scorso per prendersi cura della sua salute mentale; Matthew l’ha seguita.

La classifica canto, con giudice Diodato, è stata vinta da Ayle seguito da Sarah, Lil Jolie, Kia e Nahaze. La gara estemporanea canto, giudicata da Beppe Vessicchio, ha visto la stessa classifica di quella del canto. La gara ballo, giudicata da Nancy Berti e Kledi Kadiu, è stata vinta da Giovanni contro Kumo mentre quest’ultimo ha vinto la gara improvvisazione giudicata da Garrison Rochelle.

Presente Mattia Zenzola, il ballerino di latino vincitore di Amici 2023, come portantino delle maglie della fase finale. Inoltre si è esibito con Francesca Tocca in un ballo poi eseguito da Giovanni Tesse. Al termine della puntata di Amici di domenica 10 marzo 2024 il pubblico assisterà alla presentazione delle squadre del Serale e alle loro relative esibizioni.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi