Anticipazioni Amici 22: eliminati e ingressi al serale del 12 febbraio

Pubblicato il 9 Febbraio 2023 alle 13:15

Gli spoiler della puntata di Amici di Maria De Filippi in onda domenica 12 febbraio su Canale 5: i dettagli sulle classifiche, sfide ed eventuali eliminazioni e ingressi la serale

Anticipazioni Amici 22: eliminati e ingressi al serale del 12 febbraio

Sanremo 2023 non ferma le registrazioni del talent di Maria De Filippi, infatti, oggi ci sarà un nuovo appuntamento con le Anticipazioni di Amici 22. Gli allievi sono sempre più impegnati e in trepida attesa di ricevere la felpa del Serale. Per arrivare a questo traguardo dovranno affrontare nuove gare, come sempre giudicate da ospiti competenti di spicco nel panorama della danza e del canto. I primi nelle rispettive classifiche potranno avere la possibilità di esibirsi davanti il proprio professore e tentare di accedere allo show in prima serata su Canale 5. Tuttavia, non tutti i talenti potrebbero avere questa opportunità, la loro permanenza nel programma è ancora incerta: ci saranno nuove eliminazioni?

Anticipazioni Amici 22, quando inizia il serale? I primi spoiler

Il Serale si fa sempre più vicino, infatti, mancherebbe circa un mese all’esordio sulla rete ammiraglia Mediaset. Il clima si fa sempre più teso e le anticipazioni del programma della De Filippi verteranno sugli allievi che accederanno alla fase successiva al pomeridiano. Il Serale di Amici 22 inizierà intorno alla metà di Marzo, al termine delle puntate di C’è Posta per Te. Dalle indiscrezioni attualmente in circolazione, pare che Stéphane Jarny sia stato riconfermato alla direzione artistica. Al momento, però, non si hanno notizie certe sui giudici che decideranno le sorti della gara.

Spoiler Amici 22: come leggere le anticipazioni di oggi

Gli spoiler di Amici 22 in esclusiva per tvpertutti saranno disponibili nel tardo pomeriggio. La registrazione di oggi dovrebbe iniziare alle ore 15:00 circa, per non perdere le informazioni basterà aggiornare questa pagina web.

Amici 22 anticipazioni, classifiche di ballo e canto: i dettagli e gli ospiti

Anche domenica 12 febbraio il pubblico potrà assistere a nuove gare di canto e ballo, ospite d’eccezione: Tiziano Ferro, che ha stilato la classifica. La gara dei ballerini, invece, è stata giudicata da Kledi Kadiu, Garrison e Kristian Cellini.

Classifica Canto

  • Angelina
  • Aaron
  • Federica
  • Cricca
  • Niveo
  • Jore
  • Ndg
  • Wax
  • Ultimo: Piccolo G

Classifica Ballo

  • Alessio
  • Samu
  • Gianmarco
  • Maddalena
  • Paky
  • Mattia
  • Megan
  • Benedetta

Angelina non è stata mandata al serale da Lorella Cuccarini, tuttavia se la prossima settimana dovesse arrivare nuovamente in prima posizione le assegnerà la maglia dorata con certezza. I ballerini hanno sostenuto anche un mini-torneo sull’improvvisazione, a partecipare: Samu, Gianmarco e Alessio con la vittoria di quest’ultimo.

Gli ingressi ad Amici 22 non sono terminati, Rudy Zerbi ha fatto entrare un nuovo cantante per un’eventuale sostituzione. Attualmente a rischio sono Piccolo G, Aaron e Jore. Maria De Filippi è intervenuta chiedendo il loro stato d’animo, dal momento che il serale è dietro l’angolo, ma tutti e tre si sono mostrati determinati a fare di meglio.

Mattia Zenzola infortunato in puntata: cosa è successo

Mattia Zenzola ha subito un piccolo infortunio. Il ballerino ha dovuto eseguire un compito della maestra Alessandra Celentano di modern contaminato, molto difficile e pieno di tecnicismi. Nonostante ciò, Zenzola se l’è cavata ottenendo anche i complimenti della maestra e un voto che oscilla tra il 5 e il 6. Durante il compito, Mattia si è fatto male al piede sul quale ha messo del ghiaccio. Il ballerino latino, infatti, ha eseguito la coreografia scalzo. Ad ogni modo pare non essere nulla di grave.

Amici 22 anticipazioni, lacrime e baci appassionati: i dettagli

Nelle anticipazioni di Amici 22 del 12 febbraio includiamo anche alcune note di colore. Durante le pause c’è stato un bacio molto appasionato tra Cricca e Isobel, che sono ufficialmente una coppia. Anche Megan e Gianmarco hanno regalato al pubblico un bel bacio, ma questo sarà visibile al pubblico di Canale 5 perchè è successo durante l’esibizione del ballerino.

Dalle effusioni d’amore, passiamo alle lacrime della cantante Federica Andreani che si è molto emozionata dedicando una canzone alla mamma. Quest’ultima le ha inviato un ciambellone, che Maria De Filipp i ha fatto entrare in studio. La ragazza piangeva talmente tanto per la gioia fino a coinvolgere perfino i professori, che hanno versato anche loro qualche lacrima.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi