Annalisa parla del marito Francesco: «Perché ho scelto lui»

Pubblicato il 18 Luglio 2023 alle 16:34

Le prime parole della cantante sull’uomo che ha sposato in gran segreto il 29 giugno 2023: la coppia sogna di allargare la famiglia

Annalisa parla del marito Francesco: «Perché ho scelto lui»

È un periodo davvero magico per Annalisa Scarrone. L’ex allieva di Amici di Maria De Filippi non è solo in vetta alle hit musicali ma è anche convolata recentemente a nozze con Francesco Muglia. Un rapporto tenuto segreto per anni e venuto a galla solo in occasione del matrimonio, celebrato con una cerimonia super intima il 2 giugno 2023.

Il matrimonio di Annalisa Scarrone con Francesco: presente Maria De Filippi

Annalisa e Francesco Muglia sono diventati marito e moglie ad Assisi, nella Basilica di San Francesco. I due sono stati uniti in matrimonio nella cappella di frate Elia da un amico della coppia, padre Giuseppe Sagrino. Una cerimonia intima alla quale è seguito il secondo sì degli sposi a Tellaro, in Liguria, alla presenza di amici e parenti.

Poi una grande festa alla quale hanno partecipato, tra gli altri, anche volti noti del mondo dello spettacolo come Maria De Filippi, Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi, Rudy Zerbi. Per l’evento la Scarrone ha sfoggiato un abito bianco corto in pizzo con dettagli preziosi firmato Dolce & Gabbana e décolleté altissime.

Annalisa parla del marito Francesco Muglia

"Chi è Francesco? L’ho conosciuto due anni fa a un evento di Costa Crociere dove lavora. È stimolante, di grande iniziativa, creativo, in testa ha sempre mille progetti e cose da fare", ha raccontato Annalisa in un’intervista concessa a Vanity Fair. "Non è successo niente, non ci siamo nemmeno scambiati i numeri. Lui mi ha scritto poi sui social", ha ricordato la Scarrone, che ha poi rivelato che la proposta di matrimonio è arrivata in vacanza.

"Perché proprio lui? Perché io e lui ci mettiamo alla prova di continuo, non c’è mai stasi, che è la cosa che ho sempre temuto nelle relazioni e in ogni ambito della vita. Con lui mi sento sempre in movimento, anche il matrimonio non lo vedo come un punto di arrivo, ma come una ripartenza". Annalisa non esclude la possibilità di allargare presto la famiglia: "Un figlio? Sì, lo vorrei tanto, ma non ci siamo ancora dedicati".

Francesco Muglia, chi è il marito di Annalisa

Francesco Muglia, classe 1980 e lontano dal mondo dello spettacolo, è nato a Padova ed è lì che ha trascorso i primi anni della sua vita insieme al papà impiegato di banca e alla mamma casalinga. Ha tre fratelli. Il marito di Annalisa è un manager: lavora per Costa Crociere in qualità di vicepresidente per il mercato globale.

È laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Padova, poi si è specializzato all’Università di Stoccolma affinando le sue competenze in materia di marketing con il Master in marketing, comunicazione e sales management Publitalia ’80, tra il 2007 e il 2008. In passato ha lavorato per la Danone.

Francesco è un grande appassionato di musica: è diplomato in organo al Conservatorio di Padova. In più ama praticare sport: più precisamente nuoto, running e calcio.