Anna Oxa Domenica In: «Non ci sarò a causa del funerale di Costanzo»

Pubblicato il 5 Marzo 2023 alle 12:27

Nessuna problematica con la Rai e nessuna richiesta di cachet stellare per l’ospitata a Domenica In: tutta la verità di Anna Oxa

Anna Oxa Domenica In: «Non ci sarò a causa del funerale di Costanzo»

Negli ultimi giorni si è chiacchierato, talvolta a sproposito e con notizie gonfiate prive di fondamento, sulla partecipazione di Anna Oxa a Domenica In. Si è parlato anche di una tensione tra l’artista e la Rai, nonostante l’ultimo Festival di Sanremo alle spalle. Mara Venier avrebbe proposto una intervista in studio alla cantante, che sarebbe intenzionata ad accettare. Si è parlato di un cachet stellare richiesto per la partecipazione al contenitore del dì festivo di Rai1 e di problemi legati alle questioni legali in corso con l’azienda di Viale Mazzini. Anna Oxa ha smentito quanto circolato spiegando di non avere alcun problema neanche con Stefano Coletta, direttore Intrattenimento Prime Time.

Con un lungo messaggio scritto sui social Milly Milano, legale rappresentante della società Oxarte, ha rotto il silenzio contro chi ha lanciato fake news, secondo lei affetto da "oxite": "Non ci sono cure nè farmaci per questo virus che infetta velocemente persone che sono predisposte a stupidità, violenza, malvagità, cattiveria e depravazione. I primi sintomi sono unti in faccia, sudici e senso di sporco".

Anna Oxa e la proposta di Domenica In: smentito «cachet stellare»

Non sarà possibile vedere oggi Anna Oxa a Domenica In a causa dei funerali di Maurizio Costanzo: "Molti erano presenti al funerale e le pratiche si sono rallentate. Probabilmente nel rispetto degli impegni di tutti non si esclude la partecipazione nelle prossime puntate". L’invito da parte degli autori di Domenica In c’è stato ed è stato confermato, ma è stata categoricamente smentita la presunta richiesta di un cachet stellare (si parlava di circa 35mila euro): "La signora Anna Oxa lavora per una società che ha presentato delle spese, come fanno tutte le altre società. Nelle spese si prevede anche il pagamento di altre persone con un impegno di 4 giorni, di cui viaggi, vitto, alloggio ecc.".

Nei giorni scorsi è stato il sito Davidemaggio.it a lanciare la notizia in esclusiva dell’intervista, aggiungendo: "Ospitare un’artista che ha questioni legali aperte con l’azienda si scontrerebbe con le policy di Viale Mazzini". Eppure per la partecipazione di Anna Oxa a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2, il problema non si era presentato. Su questo è intervenuta Oxarte che "come sempre può documentare ogni cosa":

"Potremmo mai credere che la RAI, tv di Stato avrebbe violato la privacy delle società, con questa specie di essere mortificante per se stesso, senza avvisare delle problematiche OXARTE? Anzi, quando ho letto la notizia ho chiesto cosa stesse accadendo e mi è stato risposto di non badare a quello che viene scritto nei giornali"