Amore Criminale stasera su Rai3: tutte le storie e novità di Emma D’Aquino

Pubblicato il 16 Novembre 2023 alle 15:30

Tutte le storie e le novità della nuova stagione di Amore Criminale in onda su Rai3: Emma D’Aquino, per il secondo anno al timone, rivela le novità

Amore Criminale stasera su Rai3: tutte le storie e novità di Emma D’Aquino

Dopo essere subentrata a Veronica Pivetti, Emma D’Aquino torna per il secondo anno consecutivo al timone della nuova stagione di Amore Criminale su Rai3 stasera giovedì 16 novembre 2023 in prima serata. Intervistata dalla rivista NuovoTv la conduttrice e giornalista ha svelato qualche novità, a partire dal fatto che oltre al racconto dei casi di donne che non ce l’hanno fatta, lavora insieme alla sua squadra sul tema della consapevolezza:

"Più le donne sono consapevoli, hanno autostima, sono artefici del proprio destino, meno corrono il rischio di cadere nella trappola di un partner abusante, che in genere dei affaccia nella vita di persone fragili, magari travolte da problemi di precarietà economica o gestione familiare in totale solitudine e quindi non in grado di cogliere determinati campanelli d’allarme"

Da donna di successo consiglia a tutte di lottare per i loro obiettivi e non arrendersi alle prime difficoltà infischiandosene dei sacrifici che bisogna fare. Per lei realizzarsi nella carriera giornalistica è stata dura ma sapeva di potercela fare: "Ho lascia la mia città, Catania, e un posto sicuro da insegnante alla scuola elementare per il giornalismo, ma sono stata ripagata fai risultati". Nel corso degli anni Amore Criminale ha conquistato prestigio diventando un punto di riferimento per segnalazioni antiviolenza, uno strumento di supporto per donne che chiedono aiuto e sostegno per uscire da una brutta situazione.

Il debutto non farà registrare grandi numeri dal momento che su Rai2 è prevista la Nitto ATP Finals con Sinner vs Rune. Il Barone Rosso riuscirà a conquistare la semifinale? Alla luce degli ascolti tv dell’incontro contro Djokovic ci sono stati non pochi cambiamenti di palinsesto: su Rai1 al posto della nuova stagione di Un Professore ci sarà una replica de Il Commissario Montalbano; su Canale 5 Grande Fratello al posto di Io Canto Generation.

Amore Criminale da stasera su Rai3: tutte le storie di donne uccise

In questa edizione di Amore Criminale vi saranno sei storie per non dimenticare, donne uccise da chi conoscevano bene. Nel 2018 Nunzia Maiorano è stata ammazzata da Salvatore Siani a Cava de’Tirreni con 47 coltellate davanti agli occhi del figlio. Nel 2019 Elisa Bravi è stata strangolata dal marito Riccardo Pondi nella loro villetta di Glorie di Bagnacavallo. Nel 2020 Aurelia Laurenti è stata uccisa dal compagno Giuseppe Mario Forciniti con circa venti coltellate al viso e al collo nella loro casa di Roveredo, mentre Vera Mudra è stata uccisa dal marito Giovanni Laguardia con 18 martellate. L’anno precedente Marianna Spandonà è stata massacrata da Luigi Segnini a Montegaldella, in provincia di Vicenza, dopo essersi rifiutata di frequentare il camionista. Nel 2021 Juana Cecilia Hazana Loayza è stata violentata, accoltellata e abbandonata in un parco di Reggio Emilia da Mirko Genco, il suo stalker.