Amici Serale, Petit non è nipote di Nadia Rinaldi: la precisazione

Pubblicato il 17 Marzo 2024 alle 14:17

L’attrice ha rotto il silenzio su Petit di Amici 23: non è suo nipote e il cantante non è cugino di Riccardo Mandolini. La precisazione di Nadia Rinaldi

Amici Serale, Petit non è nipote di Nadia Rinaldi: la precisazione

Nome d’arte di Salvatore Moccia, Petit ha conquistato il Serale di Amici 23. Classe 2005, di Roma, ha conquistato Rudy Zerbi durante i casting. Figlio di madre francese e padre napoletano, sul web è circolata la voce che fosse nipote di una famosa attrice ma non è così: Petit è il figlioccio di Nadia Rinaldi. A fare questa precisazione è stata l’ex concorrente de L’Isola dei Famosi:

"Petit non è mio nipote, ma è il mio bambolotto, ogni volta che lo vedo in televisione mi sciolgo, mi commuovo. Io sono la migliore amica della sua mamma, Veronique, che è di origini francesi da parte di madre. Lei è una truccatrice di cinema bravissima. Ci conosciamo da sempre, viviamo entrambe all’Eur, a Roma, e quando è nato Petit io sono corsa in ospedale, le ho dato i primi consigli"

Il figlio della Rinaldi, Riccardo Mandolini, e Petit sono cresciuti insieme, "entrambi amanti dell’arte, anche se in anni differenti, hanno frequentato gli stessi ambienti, respirato la stessa aria". Nel corso dell’intervista, Nadia ha raccontato anche che Petit di Amici 23 ha un angelo custode che lo protegge giorno e notte, ovvero la sua nonna francese Miriam: "La nonna era di una bellezza straordinaria. A lei deve il suo nome d’arte, Petit, un nomignolo francese che significa piccolo. Quando è venuta a mancare, lui si è disperato. All’epoca giocava a calcio ad Avellino, sognava di diventare un campione, ma per stare vicino alla nonna lasciò tutto".

Petit al Serale: il percorso dal pomeridiano di Amici alla fase finale

Dopo la presentazione da parte di Maria De Filippi, Petit si è esibito con il suo singolo Brooklyn, prima di esser invitato da Zerbi a cantare anche la cover di Franco Califano Tutto il Resto è Noia. Durante la prima puntata del pomeridiano di Amici, l’allievo ha guadagnato il quarto posto finale, con gli insegnanti che gli hanno attributo un voto pari a 7+. Un percorso equilibrato che si è ripetuto anche nelle due settimane successive; ha avuto la possibilità di lavorare con Takagi e Ketra sul secondo inedito Che Fai. Nella penultima puntata si è esibito con Come nelle Nuvole, brano storico di Vasco Rossi. La sua performance è piaciuta anche allo stesso Vasco, che nelle sue storie su Instagram si è complimentato con lui.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi