Anticipazioni Amici Serale prima puntata: ballottaggio finale ed eliminati

Pubblicato il 21 Marzo 2024 alle 12:50

Amici news, anticipazioni, spoiler eliminazioni e ospiti della prima puntata del Serale in onda sabato 23 marzo in prima serata su Canale 5: tutto quello che è successo

Anticipazioni Amici Serale prima puntata: ballottaggio finale ed eliminati

Oggi, giovedì 21 marzo 2024, è stata registrata la prima puntata del Serale di Amici 23 in programma per sabato 23 marzo in prima serata su Canale 5 con tutti gli allievi ammessi. Al timone, come sempre, Maria De Filippi; al suo fianco i giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofrè riconfermati per il secondo anno consecutivo. Prevista, salvo colpi di scena, l’eliminazione di due allievi.

Ci sono grandi aspettative su Holden. Uno dei protagonisti della sezione canto, è diventato il primo artista di quest’edizione a vedere certificati due suoi brani come disco d’oro, Dimmi che non è un Addio e Nuvola, scritto in collaborazione con Angelina Mango. Nuvola di Holden è anche la quarta certificazione di Amici 23, dopo il disco d’oro e quello di platino di Mida con la sua Rossofuoco.

Ayle eliminato da Amici, Lil Jolie e Kumo ballottaglio: anticipazioni Serale

Il primo eliminato dal Serale di Amici è Ayle. Il giovane è diventato il nemico di se stesso e ne ha pagato le conseguenze. Dopo avere abbandonato il talent di sua spontanea volontà, è stato riammesso da parte della produzione e, in seguito, gli è stato consentito di accedere alla fase finale del talent. Il suo percorso non poteva che concludersi in questo modo. Ayle ha perso contro Gaia e Giovanni. Al termine della prima puntata sono finiti al ballottaggio Lil Jolie e Kumo: uno tra i due sarà il prossimo eliminato dopo Ayle. Gli allievi sapranno tutto al rientro in casetta così come il pubblico da casa.

La prima manche ha visto sfidarsi ZerbiCele vs PettiMondo. Petit è sceso in pista vincendo contro Giovanni. Raimondo Todaro non ha accettato il guanto di sfida pole dance tra Marisol e Gaia. Dopo la dimostrazione di una professionista esterna, il maestro di ballo ha protestato in quanto considerato non equo. A controbattere è stata Alessandra Celentano sottolineando che, per eseguire questo guanto di sfida, è stata chiamata una professionista non facente parte del cast di Amici. Alla fine, dopo varie chiacchiere, la sfida è stata annullata. Infine Martina ha vinto contro Marisol in un passo a due con Dustin; Lil Jolie ha perso contro Holden.

Come svelano le anticipazioni del Serale di Amici, nella seconda manche si sono scontrati ZerbiCele e CuccaLo. Dustin ha vinto contro Kumo il guanto di sfida mentre Petit ha trionfato contro Sarah: il singolo Tornerai ha colpito molto di più i giudici rispetto a Moon River. Cristiano Malgioglio è rimasto molto colpito da Salvatore Moccia affermando che farà molta strada. I candidati della seconda eliminazione sono stati: Gaia e Sara; Kumo è andato al ballottaggio finale.

I ZerbiCele hanno rifiutato di giocare la terza manche di nuovo dando la possibilità di far scendere le altre due squadre: Nicholas ha vinto contro Giovanni esibendosi insieme ad Elena D’Amario. Martina ha avuto la meglio su Lucia (ha ballato insieme a Sebatian), così come Mida contro Lil Jolie: quest’ultima ha cantato Piazza Grande, ma i giudici hanno apprezzato molto di più Tuyo. Martina e Gaia sono state salvate; Lil Jolie a rischio eliminazione.

Amici news: Michele Bravi presenta il nuovo singolo con Carla Bruni e tutti gli ospiti

Durante la prima puntata del Serale di Amici, Maria De Filippi ha dato l’opportunità a Michele Bravi di fare la promozione del suo nuovo singolo dal titolo Malumore Francese cantato insieme a Carla Bruni. Il brano, in radio da venerdì 22 marzo, è il terzo estratto dal nuovo album Tu Cosa Vedi Quando Chiudi gli Occhi, in uscita il 12 aprile. Ospiti Giusy Buscemi, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e la Signora Coriandoli.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi