Amici Serale al via, Rai1 ha paura e schiera tre programmi: i dettagli

Pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 10:45

Il Serale di Amici fa paura alla Rai che si trova da anni in difficoltà a vincere la sfida degli ascolti: ecco chi scenderanno in pista per contrastare Maria De Filippi

Amici Serale al via, Rai1 ha paura e schiera tre programmi: i dettagli

Contrastare il Serale di Amici non è facile. La Rai lo sa bene e per provarci schiera tre volti che hanno notevole successo: il 23 marzo su Rai1 ci sarà il secondo speciale de L’Eredità in prima serata con Marco Liorni e poi dal 6 aprile arrivano I Migliori Anni di Carlo Conti. A seguire, a maggio, la grande novità della stagione: riposto in soffitta Il Cantante Mascherato per tutta una serie di flop (dagli ascolti al meccanismo lento fino ai concorrenti), Milly Carlucci si prepara per proporre al pubblico del sabato sera del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo il suo nuovo show dal titolo L’Acchiappa Talenti.

Prende forma il cast del nuovo programma di Milly Carlucci che prevede anche il ritorno di Flavio Insinna, fuori dalla tv pubblica dal 2024 quando ha concluso la sua avventura come padrone di casa de L’Eredità. Con lui, altri tre pezzi da novanta: Simona Ventura, seconda classificata a Ballando con le Stelle 2023, e Guillermo Mariotto, storico giudice di Ballando con le Stelle.

Amici Serale anticipazioni: allievi promossi e scontri professori

Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo un intero anno scolastico, sabato 23 marzo prende il via il Serale di Amici 23. In giuria, per il secondo anno consecutivo, vi sono Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Protagonisti quest’anno gli allievi Martina Giovannini, Kumo (Tiziano Corio), Holden (Joseph Carta), Gaia De Martino, Dustin Taylor, Nicholas Bella, Marisol Castellanos, Giovanni Tesse, Sarah Toscano, Sofia Cagnetti, Ayle (Elia Flagella), Lucia Ferrari, Lil Jolie (Angelo Ciancio), Petit (Salvatore Moccia), Christian Mida.

Dalle anticipazioni della registrazione della prima puntata del Serale, avvenuta giovedì 21 marzo scorso, si apprende che non sono mancati i contrasti tra professori. Pare che quest’anno i riflettori sono puntati sugli screzi tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini. Indiscrezioni sostengono che la star de La Notte Vola stia cercando di ’scalzare’ la Celentano. Ci riuscirà? Maria De Filippi se la tiene stretta da ben 21 anni perché sa che fa bene il suo mestiere e anche agli ascolti del suo talent. Naturalmente se le manderanno a dire, come è accaduto spesso e volentieri, anche Raimondo Todaro e Rudy Zerbi che nelle ultime puntate del pomeridiano hanno dato spettacolo sulla scelta degli allievi da portare al Serale di Amici.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi