Amici Serale 23-24, chi sono cantanti e ballerini ammessi: lista completa

Pubblicato il 5 Marzo 2024 alle 18:49

Tutti i nomi degli allievi al Serale di Amici 2023-2024. Sono quindici, tra cantanti e ballerini, che hanno ottenuto il pass per la fase finale del talent di Maria De Filippi: la lista completa

Amici Serale 23-24, chi sono cantanti e ballerini ammessi: lista completa

Il Serale di Amici 2023-2024 è ormai alle porte e il gruppo di allievi che sfiderà ogni sabato sera su Canale 5 nella fase finale del talent show condotto da Maria De Filippi sta prendendo forma. Esattamente come lo scorso anno, i posti a disposizione sono 15 e, di conseguenza, non c’è posto per tutti. Quando inizia il Serale di Amici? Sabato 23 marzo appuntamento con la prima puntata. Di conseguenza chiude il pomeridiano alla domenica: ultima puntata prevista per il 10 marzo (registrazione martedì 5 marzo).

Chi sono i cantanti e i ballerini del Serale di Amici 23-24? Gli ammessi, destinati a competere per il titolo di vincitore della ventitreesima edizione sono:

- Dustin Taylor, ballerino: è il primo allievo a guadagnare il pass per il Serale. La sua costante eccellenza nelle gare di ballo ha catturato l’attenzione di Alessandra Celentano, la quale ha riconosciuto il suo eccezionale talento, spingendolo verso la fase finale.

- Gaia De Martino, ballerina: nonostante un infortunio che l’ha tenuta lontana dalla pista da ballo, è stata comunque ammessa al Serale grazie al riconoscimento del suo talento da parte di Raimondo Todaro, che ha confermato la sua presenza senza bisogno di ulteriori prove.

- Marisol Castellanos, ballerina: ha ottenuto la maglia per il Serale grazie alle sue straordinarie abilità nel ballo, evidenziate dalla Celentano come un elemento speciale della scuola di Amici.

- Lucia Ferrari, ballerina: a decidere di assegnarle la maglia dorata è stato Emanuel Lo dopo averne apprezzato il talento e la dedizione al ballo, sottolineando il suo movimento perfetto e il percorso in crescita intrapreso nella Scuola di Amici.

- Nicholas Borgogni, ballerino: dopo aver deciso di dire addio a Raimondo Todaro per la poca fiducia ricevuta, l’allievo ha cambiato squadra preferendo Emanuel Lo. Con questa scelta si è guadagnato il pass per la fase finale del programma di Maria De Filippi.

- Sofia Cagnetti, ballerina: la studentessa dell’Accademia di Danza Urban Studios di Hip Hop ha ottenuto l’accesso al Serale grazie a Todaro, raggiungendo dunque la compagna di squadra Lucia.

- Kumo, ballerino: Tiziano Coiro ha 22 anni e vive a Milano. Nella prima puntata ha raccontato che per lui la danza significa «restituire un favore» perchè il ballo gli ha salvato la vita. Ha studiato presso i Moma Studios, accademia professionale di danza di Milano, e fa parte della The Collective Crew.

- Giovanni Tesse, ballerino: entrato a fine ottobre 2023, pian piano è riuscito a conquistare tutti eccetto Alessandra Celentano. Il giovane è un latinista pluripremiato (U21, Top15 in the world, 2 volte Italian Champion) e aveva già tentato di entrare nella Scuola di Maria nel 2022, non riuscendoci.

- Holden, cantante: elogiato da Rudy Zerbi, definendolo nato per la musica e sottolineando la sua indiscutibile qualità artistica, che gli ha garantito l’accesso al Serale.

- Martina Giovannini, cantante: promossa da Anna Pettinelli, la maestra di canto ha elogiato la voce e la capacità di emozionare attraverso la musica.

- Petit, cantante: scelto da Rudy Zerbi per il suo talento innato nel canto e per le sue doti artistiche complete, l’allievo è al Serale di Amici perché una presenza del genere non può mancare nella fase finale.

- Mida, cantante: voluto da Lorella Cuccarini fin dall’inizio, ha ottenuto il pass per il Serale dopo un’analisi attenta della sua performance da parte della Pettinelli, confermando così il suo valore come artista completo.

- Sarah Toscano, cantante: classe 2006, dopo aver conquistato sia Zerbi che la Pettinelli, ha deciso di proseguire il suo percorso con Lorella Cuccarini. Al suo ingresso nella Scuola è stata una delle poche interpreti ad avere all’attivo già un Ep oltre ad avere partecipato ad Area Sanremo 2022.

- Ayle, cantante: nome d’arte di Elia Flagella, classe 2004, ha frequentato il Conservatorio dove ha suonato diversi strumenti mentre frequentava le scuole medie. Nel 2023 ha firmato un contratto con la Carosello Records pubblicando diversi singoli. Dopo essere andato via dal talent ha chiesto di tornare e ha fatto bene dal momento che ha conquistato il Serale.

- Lil Jolie, cantante: nome d’arte di Angela Ciancio, ha conquistato il pomeridiano convincendo Rudy Zerbi. La sua carriera è partita tra il 2017 e il 2018 su Soundcloud pubblicando diversi brani. Nel 2022 è uscito il suo primo album.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi