Anticipazioni Amici 23: news, decisioni e ospiti puntata 12 novembre 2023

Pubblicato il 9 Novembre 2023 alle 12:25

Tutto quello che è successo nella registrazione di Amici 23: nella puntata in onda domenica 12 novembre Simone Galluzzo assente, classifiche e incomprensioni

Anticipazioni Amici 23: news, decisioni e ospiti puntata 12 novembre 2023

Spoiler e anticipazioni sulla registrazione di Amici 23: l’ottava puntata è fissata per le ore 14:00 di domenica 12 novembre 2023 su Canale 5. Gli allievi si esibiranno davanti ai giudici e agli insegnanti per difendere il proprio banco nella Scuola e proseguire il cammino verso il Serale. Dopo l’abbandono di SamuSpina, un altro alunno potrebbe lasciare il talent. Simone Galluzzo, assente in puntata, non ha preso bene la sua ultima posizione nella classifica stilata la scorsa settimana da Anbeta Toromani: "Mi rode il c**o perché sono arrivato ultimo e io non sono d’accordo. E mi rode proprio il c**o. So di aver ballato bene e non sono d’accordo sul giudizio che mi ha dato lei. Perché lei ha guardato solo quei tre passi tecnici".

Il ballerino è stato convocato e sgridato da Alessandra Celentano a causa del suo duro sfogo: "Tu chi sei per dire cosa ti rode e che non sei d’accordo con la classifica? Eri ultimo in classifica con Anbeta, poi con Davide Dato e con Eleonora Abbagnato. Ma secondo te Anbeta ha guardato solamente tre cose tecniche?". A differenza della collega, Emanuel Lo è stato più duro e ha sospeso la maglia a Simone Galluzzo:

"Questa è la terza volta che arrivi ultimo. Tre professionisti con la P maiuscola ti hanno messo all’ultimo posto. Invece di chiederti perché arrivi ultimo, dietro dici queste volgarità? Hai risolto qualcosa? Cosa pensi di aver conquistato? Fattelo rodere e domandati perché hai quella posizione. Tu giudichi i giudizi dei professionisti, invece dovresti mettere in pratica i loro consigli"

In seguito alla sospensione della maglia, ha deciso di abbandonare il programma? Non è ancora chiaro, ma è certo che i suoi sostenitori non lo vedranno nella puntata di domenica poiché assente alla registrazione. Inoltre nessun riferimento è stato fatto sul ballerino.

Amici news, anticipazioni registrazioni 12 novembre 2023: attori Mare Fuori ospiti di Maria

Nella registrazione di Amici 23 di oggi, 9 novembre, Maria De Filippi ha deciso di chiamare Alessandro Siani ospite in studio. Reduce dalla conduzione di Striscia la Notizia, l’attore si sta dedicando al musical di Mare Fuori ispirato alla serie teen di grande successo. Con lui ci sarà ad Amici 23 Maria Esposito (Rosa Ricci) che fa parte della comedy musicale insieme ad altri attori: Enrico Tijani, Antonio Orefice, Giuseppe Pirozzi e Antonio D’Aquino. Nel musical di Mare Fuori anche volti di Amici tra cui Mattia Zenzola e Giulia Molino.

Ritornano Irama e Rkomi: dal loro rapporto di collaborazione e stima reciproca lo scorso 7 luglio è nato il primo progetto discografico dal titolo No Stress. Giordana Angi, ospite speciale, è stata chiamata per dare un giudizio sulla scrittura. La gara è stata vinta da Petit che ha avuto la meglio su Mida e Holy; questo ha permesso di far aggiungere un punto a tutti gli allievi del team di Rudy Zerbi nella classifica delle cover.

Amici 23 registrazione anticipazioni: classifiche cantanti e ballerini

Partiamo dai premi: il premo Oreo è stato vinto da Lil; Gaia ha conquistato il premio Marlù. Tommaso Paradiso giudice per la gara cover ha proposto una collaborazione a Lil Jolie dopo essersi congratulato con lei. Il cantautore ha piazzato al primo posto Lil, al secondo Sarah e al terzo Holden. A seguire Petit, Mida, Mew, Alle, Holy e Stella. La prossima settimana Matthew scende in campo con una sfida diretta, definita nei prossimi giorni, dopo essersi posizionato all’ultimo posto. Con il punto che ha fatto conquistare Petit alla sua squadra, la classifica è stata parzialmente ribaltata: Lil al primo posto, Holden al secondo e Petit al terzo; a seguire Sarah, Mida, Mew, Ale, Holy e Stella, Matthew.

La classifica ballo, stilata da Rossella Brescia, vede sul podio Dustin, Kumo e Marisol; quarta posizione per Gaia e a seguire Giovanni, Sofia, Chiara, Nicholas e infine Elia. Nicholas ha avuto un battibecco con Alessandra Celentano dopo essere stato nominato una "vespa pazza". Il ballerino si è difeso sostenendo che "le vespe arrivano in America", un chiaro riferimento alla vittoria della borsa di studio.

Kumo ha vinto uno stage a Madrid dopo aver vinto la gara «La mia storia, la mia coreografia», battendo Chiara, Giovanni ed Elia. Il ballerino ha raccontato un periodo difficile della sua vita: nel 2018 è rimasto vittima di un incidente in moto e si è esibito con un casco in testa. Elia ha dedicato l’esibizione alla madre sulle note di A Modo Mio. Giovanni ha raccontato, sulla musica di Fiori di Chernobyl, di un incidente che ha avuto e di quando gli dissero che non poteva più ballare. Chiara ha dedicato la sua coreografia alla morte del padre che risale a quattro anni fa.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi