Amici Kia e Nahaze, silenzio rotto dopo eliminazione e niente Serale

Pubblicato il 12 Marzo 2024 alle 12:35

I post fiume di Kia e Nahaze eliminate dal pomeridiano di Amici ad un passo dal Serale. Il «sacrificio» e le proposte di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini

Amici Kia e Nahaze, silenzio rotto dopo eliminazione e niente Serale

Anche quest’anno c’è grande attesa per il Serale di Amici: le squadre che si sono formate sono fortissime. Chi non è riuscito ad aggiudicarsi la famosa maglia dorata per l’accesso alla finale del talent di Maria De Filippi sono state Kia e Nahaze, costrette ad abbandonare il programma nell’ultima puntata del pomeridiano. Kia è stata eliminata da Lorella Cuccarini, mentre Nahaze è stata messa fuori gioco da Anna Pettinelli, che ha deciso di portare al Serale Ayle, assegnandogli l’ultima maglia disponibile.

Nonostante il momento difficile, entrambe le ragazze hanno affrontato l’eliminazione con maturità e gratitudine. Kia ha espresso la sua riconoscenza verso la produzione, la redazione e i suoi compagni, evitando polemiche e mostrando solo apprezzamento per l’esperienza vissuta:

"Grazie non basterebbe per tutti coloro che hanno reso possibile quest’esperienza. Un grazie alla produzione e alla redazione che ogni giorno si prendeva cura di me e non mi ha mai fatto mancare niente. Un grazie ai miei autori, sempre attenti a come stavo e pronti ad aiutarmi; alle Vocal Coach, delle persone fantastiche che mi hanno sostenuta e aiutata e da cui ho imparato tanto giorno dopo giorno; grazie ai professionisti, in particolare a Elena D’Amario, una donna di grande empatia e dolcezza, che mi ha capita e risollevata da dei momenti no; a Giulia Stabile che mi ha aiutata a comprendere a pieno il mio valore. E un Grazie speciale va a Maria che ha reso possibile tutto questo, e a Lorella che ringrazio infinitamente per aver creduto in me nonostante il poco tempo, e per non aver mai smesso di trasmettermi serenità, positività e forza di volontà. Un grazie ai ragazzi per avermi fatto sentire in una famiglia nonostante fossi lontano dalla mia. È stato rigenerante stare con persone che condividono i miei stessi obbiettivi e mi spronano a dare sempre il meglio, con tutto il calore, la saggezza e l’amicizia che un’Artista può dare. Grazie a tutti voi per i bei messaggi e il supporto, spero di rivedervi presto"

Anche Nahaze ha voluto rendere pubblica la sua gratitudine, ringraziando il talent e tutti coloro che l’hanno supportata nel suo percorso musicale: "Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato in questo bel percorso. È stata un’avventura che non dimenticherò facilmente, soprattutto perché mi ha permesso di arrivare a voi attraverso la musica. Grazie a chi ha streammato il mio singolo e soprattutto a chi continua a farlo".

Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini: la proposta per Nahaze e Kia

Le insegnanti Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini hanno avuto parole di conforto e sostegno per le loro allieve. La speaker radiofonica ha invitato la sua allieva a ritentare il percorso nel prossimo anno, sottolineando il suo talento e la sua determinazione. La Cuccarini ha riconosciuto il potenziale di Nahaze, ma ha preferito bloccarne il cammino per proteggerla da un possibile ’bruciarsi’ al serale, invitandola anch’essa a ripresentarsi nel talent il prossimo anno.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi