Amici, guai per Holy Francisco: Anna Pettinelli lancia l’ultimatum

Pubblicato il 17 Ottobre 2023 alle 18:24

Morale a terra per Holy Francisco dopo la puntata di Amici di Maria De Filippi: si è mostrato deluso non solo per le parole di Rudy Zerbi ma anche e soprattutto per quelle della sua insegnante Anna Pettinelli

Amici, guai per Holy Francisco: Anna Pettinelli lancia l’ultimatum

La puntata di oggi del daytime di Amici 2023, martedì 17 ottobre, è stata in larga parte incentrata sul cantante Holy Francisco. Il giovane da diverse puntate non convince più gli insegnanti di canto che gli rimproverano lo scrivere canzoni con testi troppo leggeri, anche se divertenti, e privi di sostanza. Contro di lui si sono scagliati Rudy Zerbi ma anche la sua maestra Anna Pettinelli. Quest’ultima si è allineata al pensiero del collega tanto che ha avvertito il suo allievo che se non cambia strada si troverà costretta a ritiragli la maglia. Inutile dire che tali parole hanno segnato e deluso Holy Francisco che infatti, dopo la puntata, ha ammesso amareggiato:

"Mi ha ferito il fatto che Anna abbia dato ragione al professore, pensavo di essere difeso"

Rudy Zerbi e Anna Pettinelli prendono una decisione su Holy Francisco di Amici

Durante la puntata di domenica di Amici di Maria De Filippi Holy Francisco non ha convinto i giudici e, in modo particolare, Rudy Zerbi. Quest’ultimo l’ha invitato a riflettere sul fatto che scrive testi troppo semplici e leggeri e che qualsiasi produttore, sentendo i suoi brani, magari inizialmente può trovarli divertenti ma poi sceglierebbe altri artisti con testi più profondi e importanti. Zerbi poi ha aggiunto:

«Tu ti devi mettere in testa che se non aggiungi al divertimento goliardico anche della sostanza il rischio è che tu finisca sempre in questo modo. Io ancora non la vedo la sostanza»

Ed infine ha concluso con una battuta amara dicendo che continua in questa direzione quasi sicuramente tra qualche anno sarà a The Voice a cantare su "la pelata di Rudy Zerbi". Per questo per l’allievo è stato preso un provvedimento immediato.

Amici 23: perché Holy Francisco non convince Rudy Zerbi

La permanenza di Holy Francisco nella scuola di Amici di Maria De Filippi al momento è in bilico. Anche Anna Pettinelli, sua maestra, è delusa dal suo percorso e non ha intenzione di continuare a difenderlo e tutelarlo all’interno del talent. A complicare la situazione del cantante, poi, c’è anche il fatto che lo stesso ha criticato il brano con cui si è esibito in puntata: Oroscopo di Calcutta, brano che a suo dire lo ha danneggiato perché troppo leggero, peccato però che il brano in questione l’abbia proposto proprio lui. "Sei troppo confuso", gli ha fatto notare Zerbi. Di recente, invece, è stato preso un provvedimento per Ezio.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi