Amici di Maria De Filippi, ex cantanti scartati da Sanremo Giovani 2022: i nomi

Pubblicato il 5 Novembre 2022 alle 14:30

Sono stati selezionati gli otto finalisti di Sanremo Giovani: infranto il sogno di conquistare Sanremo 2023 per gli ex cantanti di Amici

Amici di Maria De Filippi, ex cantanti scartati da Sanremo Giovani 2022: i nomi

Non arriveranno a Sanremo 2023 dal momento che non prenderanno parte nemmeno alla finale di Sanremo Giovani 2022: gli ex cantanti di Amici di Maria De Filippi sono stati fatti fuori. Nessuno degli artisti provenienti dal talent di Canale 5 è riuscito a convincere la commissione musicale presieduta dal direttore artistico del Festival Amadeus e composta dalla vicedirettrice prime time Federica Lentini, l’autore Massimo Martelli, il maestro Leonardo De Amicis.

Enula, Aisha, Calma e Nicol non sono tra i finalisti di Sanremo Giovani. Oltre a loro sono stati esclusi dall’edizione 2022: Alfa, Asteria, Bais, BigMama, Capitolo Zerø, Caterina, Collettivo, DAG, Giovanni Toscano, GrenBaud, Hal Quartièr, Iride & KTB, Kaze, Klaus Noir, Malvax, Nuvola, Obi, Pablo, Paulo, Réclame, Samia, Sarai, Sechi, Senza Cuore, Simone Panetti, Sina, $uicide Gvng, TES, Uno, Yana C.

Finale Sanremo Giovani 2022: chi sarà tra i Big di Amadeus?

Il Festival di Sanremo 2023 andrà in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio. Il prossimo 16 dicembre, invece, sarà trasmessa la finale di Sanremo Giovani su Rai1. Sono stati annunciati i finalisti che si giocheranno i tre posti finali per accedere tra i Big: gIANMARIA con il brano La Città che Odi, Giuse The Lizia con Sincera, Maninni con Mille Porte, Milda con Malditè, OLLY con L’Anima Balla, Sethu con Sottoterra, Shari con Sotto Voce e Will con Le Cose più Importanti. Parteciperanno alla finale anche i 4 artisti provenienti da Area Sanremo che saranno selezionati a fine novembre dalla Commissione musicale Rai.

Cantanti Sanremo 2023: ci sono cantanti di Amici di Maria?

Se da Sanremo Giovani sono stati fatti fuori, può darsi che tra i nomi dei Big di Sanremo 2023 ci sarà qualcuno proveniente da Amici di Maria De Filippi. Secondo indiscrezioni Luigi Strangis e Alex W. avrebbero presentato un brano; stesso gesto potrebbe essere stato fatto da Marco Carta. Antonino, da Tale e Quale Show a Sanremo 2023? Potrebbe accadere anche questo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Amici di Maria De Filippi