Amici 24 perde ascolti TV: focus daytime e calo preoccupante
Calano gli ascolti tv del daytime di Amici 24: cosa succede? Il corna-gate di Chiara, Trigno e la sua ex fidanzata potrebbe rianimare questo inizio di stagione
Alla luce degli ascolti TV il daytime di Amici 24, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì subito dopo la fine della puntata di Uomini e Donne, sta registrando numeri in caduta. Nelle prime tre settimane di messa in onda, il programma ha subito un calo costante di pubblico, registrando una media di 1.506.000 telespettatori e uno share del 18,28%. La prima settimana, il daytime di Amici 24 aveva registrato un inizio promettente con 1.625.000 spettatori e uno share del 19,28%. Ma già dalla seconda settimana si è verificato un calo significativo: gli ascolti TV sono scesi a 1.504.000 spettatori, con uno share ridotto al 18,4%. La terza settimana ha visto una flessione ancora più netta, con appena 1.391.000 telespettatori e uno share del 17,18%.
Se si guarda ai dati delle stagioni precedenti, il declino è lampante. Le prime tre settimane dell’edizione 2023 avevano registrato una media di 1.684.000 telespettatori, con uno share del 21,3%. Nel 2022 i numeri erano ancora migliori: 1.805.000 spettatori e un incredibile 22% di share. I confronti con questi dati mostrano come Amici stia perdendo terreno almeno durante la settimana, con una differenza significativa di quasi 300.000 spettatori rispetto a due anni fa.
Cosa sta succedendo ad Amici di Maria De Filippi?
La perdita di appeal verso Amici di Maria De Filippi (QUI le anticipazioni sulla puntata di domani) potrebbe dipendere da diversi fattori. Uno dei principali è certamente la saturazione del format, che dopo oltre due decenni di successi ininterrotti inizia a mostrare segni di stanchezza ed è anche normale. Forse i ’figli di’ e gli altri allievi attuali non convincono troppo il pubblico? Già da tempo, la selezione dei concorrenti non sembra più essere in grado di catturare grandi interessi come una volta.
A rianimare un po’ il tutto potrebbe essere il cornagate ad Amici 24. Trigno, che, solo pochi giorni fa, aveva dichiarato di sentire la mancanza della fidanzata, ora sembra avere occhi solo per la ballerina Chiara Bacci. La svolta è arrivata giovedì 17 ottobre scorso, quando Trigno e la sua fidanzata si sono unfollowati su Instagram e TikTok. A rendere ancora più esplicita la situazione, la fidanzata ha postato un criptico, ma eloquente, video su TikTok con la frase: "Tutti gli uomini sono bugiardi".
Poco dopo la messa in onda del daytime, in cui l’allievo ha confessato alla ballerina "Impazzisco, lo sai?", l’ex fidanzata di Trigno, Ege Senni Monaco, è intervenuta sui social con un duro sfogo insultandoli in malo modo.
rendiamoci conto che questa sta crocifiggendo una ragazza invece che prendersela con il suo ex che ha fatto gli occhi dolci ad un’altra mentre stavano ancora insieme, siamo quasi nel 2025 svegliatevi cristo pic.twitter.com/Uda7ThdzCX
— martina 🥂 trigno&chiara era (@tvrashmouth) October 18, 2024
ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni