Amici 23, Samuspina si ritira: colpo per Anna Pettinelli, interviene Maria

Pubblicato il 6 Novembre 2023 alle 17:31

Addio ad Amici: Samuspina lascia il talent di Maria De Filippi. La conduttrice svela i motivi ad Anna Pettinelli, la vocal coach del giovane allievo

Amici 23, Samuspina si ritira: colpo per Anna Pettinelli, interviene Maria

Colpo di scena nella puntata del daytime di lunedì 6 novembre 2023: Samuspina ha abbandonato Amici 23. Il cantante, entrato solo di recente nella Scuola più longeva della tv italiana, ha deciso di ritirarsi e non continuare più la sua avventura. Il giovane crede che Amici non sia la sua strada dopo la crisi che il pubblico ha avuto modo di vedere nella puntata domenicale di Amici. "Oggi è stata una tragedia, sotto la sufficienza. O capisce perché è qui oppure è meglio che non ci stia", ha commentato Rudy Zerbi a proposito della sua esibizione davanti al pubblico in studio. Parole che hanno fatto riflettere l’artista, il quale è scappato via piangendo. "Non ho la testa, l’ho persa. Non ho mai provato così tanta vergogna in vita mia", ha detto ai suoi compagni.

Perché Samuspina ha abbandonato Amici 23? Interviene Maria De Filippi

Dopo la puntata di Amici, in onda domenica 5 novembre 2023, Samuspina ha avuto un confronto con Maria De Filippi e anche con Anna Pettinelli. Davanti alla conduttrice e alla sua insegante di canto ha spiegato di provare un forte disagio legato soprattutto al fatto di dover preparare delle cover non avendo mai studiato canto. Quando è entrato nella Scuola di Amici aveva le idee chiare su quello che voleva fare ovvero portare alla ribalta tutti i suoi singoli, ma era consapevole di fare un gioco anche di cover: "Ora non mi sento me stesso, nel contesto giusto e nel percorso per me. Non voglio che passi una immagine brutta di me al di fuori. Sapevo che le cover sarebbero state un testo dolente, non le ho mai studiate".

Maria De Filippi ha avuto modo di parlare con Samuspina e ha spiegato ad Anna Pettinelli la situazione. La vocal coach è rimasta di sasso ma poi ha compreso bene la situazione. Maria le ha confessato:

"Lui entra con tanti inediti che porta da casa, brani vanno bene per quanto riguarda classifica delle radio. Non ha mai studiato canto e ogni settimana gli viene chiesta una cover. Fa lezioni con i vocal coach. Il ’ci vuole tempo’ gli crea disagio, ha paura che il tempo non ci sia, crede che sia inadeguato perché non ha una scuola di canto alle spalle. È sensibile riguardo a quello che scrivono su di lui, lo fa star male. Intende andare avanti a fare inediti"


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi