Amici 23, Mew svela perché ha lasciato: depressione e disturbi

Pubblicato il 22 Gennaio 2024 alle 16:55

Valentina Turchetto, in arte Mew, ha svelato i reali motivi che l’hanno spinta a lasciare Amici, e poi fa chiarezza anche sui rumor inerenti la gravidanza.

Amici 23, Mew svela perché ha lasciato: depressione e disturbi

Lo scorso 9 gennaio lo staff di Amici di Maria De Filippi aveva annunciato l’uscita dal talent show per motivi personali di Mew e Matthew. Subito dopo questa comunicazione, sul web hanno iniziato a circolare tantissime notizie inerenti i presunti motivi che potrebbero aver spinto i due ad andar via. A farsi sempre più strada è stata l’ipotesi di una gravidanza per la ragazza. A distanza di un po’ di giorni, però, la protagonista ha deciso di tornare sui social con un video, all’interno del quale ha svelato, in maniera anche piuttosto dettagliata, tutto quello che ha vissuto nell’ultimo periodo. Inoltre, la giovane ha parlato anche del suo rapporto con Matthew e dei gossip inerenti la possibile uscita dal talent.

I veri motivi per cui Mew ha deciso di abbandonare Amici 23: il lungo discorso

Mew, pseudonimo di Valentina Turchetto, ha pubblicato un video su Instagram all’interno del quale ha fatto chiarezza in merito alle ragioni che l’hanno spinta ad interrompere la sua esperienza ad Amici 23. La giovane ha esordito dicendo:

"Ho letto tante cose in questi giorni, ho deciso di fare questo video per condividere con voi questa scelta difficile e positiva. Il percorso ad Amici è bello quanto impegnativo, ogni passo lì dentro è delicato. Entrare ad Amici è stata una salvezza, mi ha dato tante conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, penso a Maria che è una donna incredibile, mi ha aiutata e sostenuta in ogni momento, mi dà appoggio, mi capisce, e questo rapporto che abbiamo lo porterò per sempre nel cuore. Sono entrata da nessuno, ne sto uscendo consapevole dei miei limiti e di come fare a superarli. Per questo ho deciso insieme a tutti che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa. Ascoltare il mio corpo, la mia mente e affrontare questo percorso senza maschere".

Successivamente, poi, Mew è entrata nel vivo della questione ed ha raccontato che le ragioni per cui ha deciso di interrompere il suo percorso ad Amici 23 risiedano in alcuni disturbi psicologici da cui è stata assalita:

"Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita, in questo caso nel momento più bello della mia vita. Si prende la fame, si prende le energie. Io avevo smesso di mangiare. Ho cercato di non mostrare niente a nessuno e ci sono anche riuscita, ma poi ho capito che si può stare male, si può crollare, ma l’importante è parlarne".

Mew parla del rapporto con Matthew e delle voci sulla gravidanza

Mew ha spiegato che, poco alla volta, ha imparato ad abituarsi alle emozioni forti che si vivono all’interno del programma, e i brutti pensieri hanno iniziato a tornare, in maniera sempre più prepotente. Questo ha portato la giovane a dubitare sempre di più di se stessa, malgrado l’amore ricevuto sia dentro sia fuori da Amici 23. Mew, poi, ha parlato di Matthew. A tal riguardo, ha detto:

"Conoscere Matthew per me è stato bellissimo, mi ha aiutata tantissimo. L’amore che abbiamo è qualcosa di talmente vero che mi travolge".

La giovane, poi, ha voluto parlare anche dei gossip inerenti la possibile gravidanza che starebbe vivendo. Ebbene, a tal proposito, ha smentito tutto ed ha negato di essere incinta, anche se sta vivendo uno splendido momento con il suo fidanzato. La ragazza, dunque, ha voluto chiosare il suo intervento asserendo che la salute mentale sia una cosa fondamentale, e da non trascurare, proprio per questo ha ritenuto opportuno rinunciare alla meravigliosa esperienza di Amici:

"Vivete tutto al 100%, anche il male. Non esiste solo l’ambizione. Io prendo i miei dolori, che diventeranno musica, e la mia voce continuerà a salvarmi, passo dopo passo".


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi