Amici 23, Matthew svela perché ha abbandonato con Mew: silenzio rotto

Pubblicato il 26 Gennaio 2024 alle 18:39

Silenzio rotto di Matthew (Matteo Rota) sull’addio ad Amici di Maria De Filippi: perché ha deciso di mollare il talent show in seguito alla decisione presa da Mew

Amici 23, Matthew svela perché ha abbandonato con Mew: silenzio rotto

Dopo l’annuncio di Mew, anche Matthew, suo fidanzato e collega ad Amici 23, ha deciso di condividere le motivazioni della sua uscita dalla Scuola di Maria De Filippi. Attraverso un video sul suo profilo Instagram, ha rivelato che dopo la decisione di Mew di lasciare il programma di Canale 5, non si è sentito in grado di continuare. Ha sottolineato l’importanza del benessere proprio e di coloro che ama, affermando che il loro percorso insieme è stato un nuovo inizio, non una fine. Matthew ha parlato apertamente dei sentimenti e degli eventi che lo hanno coinvolto, inclusa la perdita di una persona cara. Ha dichiarato di essere innamorato di Mew, considerando il loro incontro ad Amici 23 come parte del loro destino:

Comprimere tutti gli avvenimenti e sentimenti che mi hanno travolto, specialmente durante la perdita di una persona a me cara, nonostante io abbia cercato di nasconderlo, mi ha destabilizzato e non poco. Innamorarmi di Mew è stato inaspettato e un regalo per me, mi ha aiutato tanto durante il percorso e grazie a lei sono convinto che due anime non si incontrino mai per caso e che il nostro destino fosse ad Amici.

Dopo le sfide affrontate e la decisione di abbandonare il talent, ha concluso che il proprio benessere e quello delle persone amate sono inestimabili, dando importanza a proteggerli. Matthew ha ringraziato Maria De Filippi evidenziando che la sua uscita dalla scuola non è una fine, ma un nuovo inizio:

"Entrare nella scuola mi ha permesso di vedermi proiettato nel futuro che ho sempre desiderato, di farmi conoscere persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di maturare a livello artistico e caratteriale. É un percorso fatto di alti e bassi, che mi ha fatto capire che mostrare i propri sentimenti, specialmente in un artista, è la cosa più giusta da fare. Contare fino a 10 è quello che mi ha insegnato Maria, a cui voglio mandare un abbraccio perché ha sempre voluto che emergesse la parte migliore di me e per questo gli sarò per sempre grato".

Mew e l’addio ad Amici 23 a causa della depressione

Mew, dopo settimane di indiscrezioni, ha rotto il silenzio spiegando la sua "scelta difficile e positiva". Tramite un video su Instagram, la cantante ha condiviso la sua lotta con la depressione, sottolineando l’importanza di essere sinceri con se stessi e di affrontare i momenti difficili senza maschere. Aveva confessato di aver smesso di mangiare e di aver cercato di nascondere la sua sofferenza, ma ha realizzato l’importanza di parlare apertamente dei problemi alimentari.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi