Amici 23, Ezio eliminato: perché Anna Pettinelli ha deciso così

Pubblicato il 30 Ottobre 2023 alle 17:05

Dalla sospensione all’eliminazione: fuori Ezio Liberatore da Amici 23. Anna Pettinelli motiva la sua decisione sul suo ex allievo

Amici 23, Ezio eliminato: perché Anna Pettinelli ha deciso così

Alla fine Ezio Liberatore è stato eliminato da Amici 23. La sua insegnante Anna Pettinelli aveva deciso di sospendergli la maglia ritenendo insufficienti le ultime esibizioni del giovane cantante. Nella puntata di domenica 29 ottobre 2023 si è esibito cantando una cover ma non riuscendo a raggiungere il consenso dei professori. La sua coach si è detta scontenta del suo rendimento, "non ti vedo mai fare qualcosa con convinzione. Ti sospendo la maglia, prendo del tempo per pensare a quello che devo fare. Ti ho messo cinque, una insufficienza non è accettabile". Ezio si aspettava questo risultato ma si è detto non d’accordo. In realtà voleva già lasciare Amici di Maria De Filippi da tempo. Negli ultimi giorni era entrato in crisi dopo un giudizio negativo di Rudy Zerbi:

"Me ne voglio andare, non è il posto in cui mi posso sentire me stesso. Se me ne devo andare, l’importante è che lo faccio a testa alta. Non voglio condividere la convivenza con persone false. Non so se questo contesto possa far uscire il vero me"

Perché Anna Pettinelli ha eliminato Ezio da Amici 23: le sue parole

Prima che risultasse ultimo in classifica, la sua insegnante aveva deciso di mettere in discussione la sua permanenza all’interno del talent. Nella puntata del daytime di Amici di oggi tutti gli allievi sono stati convocati in studio per una comunicazione alla presenza dei tre professori di canto (Pettinelli, Zerbi, Cuccarini). Subito dopo Anna Pettinelli ha dichiarato perché ha eliminato Ezio da Amici:

«Alla luce di tutto quello che è successo nelle ultime puntate e nell’ultima, devo prendere una decisione ed è inutile che la tiri per le lunghe. Dalla sospensione della maglia devo passare al ritiro definitivo. Quel banco vale tantissimo. Dal momento in cui non vedo rendimento, nonostante ti abbia spronato, io non ho visto risultati. Sono passate un bel po’ di puntate e mi sento la responsabilità di liberare quel banco»

L’insegnante, che fuori dagli studi Elios sta vivendo una nuova storia d’amore, ha manifestato tutto il suo dispiacere ma quando ci sono dei limiti che non possono essere superati tempestivamente "il regolamento vuole che io chieda agli altri prof se sono interessati a lavorare con te". Né Lorella CuccariniRudy Zerbi si sono fatti avanti per prendere il ragazzo nelle rispettive squadra.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi