Amici 23, ex prof si scaglia contro Rudy Zerbi: «Sei una vergogna»

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 alle 12:38

Un ex prof di Amici si è scagliato duramente contro Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, poi ha lanciato un appello a Maria De Filippi.

Amici 23, ex prof si scaglia contro Rudy Zerbi: «Sei una vergogna»

Domenica 22 ottobre è stata trasmessa un’altra puntata di Amici 23 su Canale 5. Durante la messa in onda del talent show condotto da Maria De Filippi ci sono stati diversi momenti di confronto e scontro tra i professori. Lorella Cuccarini, ad esempio, si è trovata a scontrarsi con Rudy Zerbi e Anna Pettinelli su alcune scelte che riguardano le esibizioni dei ragazzi. Lorella si è detta contraria all’utilizzo dell’autotune durante le performance, mentre i suoi colleghi hanno reputato i suoi sistemi un po’ troppo retrogradi e poco al passo con i tempi. Ebbene, sulla faccenda è intervenuto anche un ex docente di Amici, il quale è stato molto perentorio sulla faccenda. Vediamo chi è e cosa ha detto.

Ex prof di Amici di scaglia duramente contro Rudy Zerbi e Anna Pettinelli

Luca Jurman ha fatto parte del cast di Amici di Maria De Filippi dal 2007 al 2011. Anche se attualmente non fa più parte dello staff del programma, Luca continua a seguire le puntate del format, e a commentare sui social quanto accade. Durante la messa in onda di ieri, l’ex professore ha sentito il bisogno di dire la sua in merito al dibattito venutosi a creare tra la Cuccarini, Zerbi e la Pettinelli.

A tal proposito, mediante il suo account di Facebook, l’ex docente di canto della scuola si è schierato totalmente a favore di Lorella, dichiarando i metodi innovativi di fare musica decantati da Rudy e Anna come l’emblema della decadenza della bellezza e della cultura musicale. Il protagonista è stato alquanto perentorio nell’esprimere i suoi concetti, sta di fatto che ha detto:

"Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. […] Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto. Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno detto che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto".

Amici 23: Luca Jurman fa un appello a Maria De Filippi

Secondo il punto di vista di Luca Jurman, dunque, l’autotune è uno strumento al quale non ci si dovrebbe affidare, in quanto rende le esibizioni computerizzate e lontane dall’elogiare le vere qualità canore di un artista. A tal proposito, ha lanciato anche una stoccata a Rkomi, il quale è arrivato ad Amici 23 per giudicare la gara di canto. Anche quest’ultimo si è mostrato contrario alla Cuccarini, asserendo che lui stesso adopera questo strumento per cantare. A tal proposito, Luca ha detto:

"Almeno lui è stato onesto, ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare".

Infine, Jurman ha voluto concludere il suo intervento con un appello rivolto alla conduttrice della trasmissione, ovvero, Maria De Filippi. A tal proposito, ha invitato la donna a fare un po’ di pulizia nel programma:

"Maria butta fuori la m**da dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra".


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Rudy Zerbi