Amici 23: chi è Giovanni Tesse nuovo ballerino scelto solo da tre maestri

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 alle 13:58

Nuovo ingresso nella Scuola di Maria De Filippi voluto solo da tre e respinto da due maestri: tutto su Giovanni Tesse ballerino di Amici 23

Amici 23: chi è Giovanni Tesse nuovo ballerino scelto solo da tre maestri

Dissapori, maglia sospesa e nuovo ingresso: è quanto accaduto nella registrazione di Amici 23 che si è tenuta ieri, giovedì 26 ottobre, e che andrà in onda su Canale 5 domenica 29 ottobre 2023. Spoiler e anticipazioni (clicca qui per leggere tutto) raccontano dell’entrata di Giovanni Tesse ballerino. Il giovane è stato voluto fortemente da Raimondo Todaro che ha chiesto l’aggiunta di un banco quindi non ha rimpiazzato nessun altro allievo attualmente presente. Oltre all’insegnante siciliano, ad essere favorevoli al suo ingresso sono stati Lorella Cuccarini, Anna Pettinelli ed Emanuel Lo (solo per fare un favore al collega altrimenti sarebbe stato un no). Contro l’accesso ad Amici, invece, si sono opposti Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.

Chi è Giovanni Tesse nuovo ballerino di Amici 23 non entrato lo scorso anno

Nuovo allievo di Amici 23 è Giovanni Tesse. 19 anni, di Barletta, ha tentato di diventare ballerino del talent lo scorso anno, dopo aver superato tutti gli step che gli avevano consentito di approdare alla prima puntata dedicata alla formazione della classe. La sua convinzione e il sostegno di amici e familiari non sono bastati per la conquista del banco. Il giovane è rimasto in panchina pronto a giocarsi tutte le sue carte seguito dal suo coach Marco Cuocci del Nikita Team Puglia, tra i nomi più prestigiosi della danza sportiva.

Come si apprende dal suo curriculum nel mondo della danza vanta U21, Top15 in the World, due volte Italian Champion. Insieme alla sorella Ilaria, nel 2022 ha conquistato il podio del Brazzaville International Dance Trophy, il più importante concorso nazionale di danza sportiva per le discipline Internazionali Standard, Latino Americane e Coreografiche organizzato dalla ASD Team Ninja Dancesport. Una disciplina sportiva che negli anni ha richiamato i nomi più importanti della danza sportiva. Lo scorso 7 ottobre Giovanni e la sorella Ilaria Tesse sono stati convocati per rappresentare l’Italia in occasione della competizione WDSF World Championship Latin Under 21 che si è tenuta in Repubblica Ceca, a Brno.

Amici 23 pomeridiano: da chi è formata la squadra di Raimondo Todaro

Il team di Raimondo Todaro ad Amici 23 è attualmente composto da Gaia De Martino e Nicholas Borgogni. A loro si aggiunge Giovanni Tesse, l’unico latinista al momento della ventitreesima edizione. Alessandra Celentano si ritrova solo con Dustin Taylor e Marisol Castellanos mentre Emanuel Lo vanta ben cinque allievi nella sua squadra: Chiara Porchianello, Elia Fiore, Kumo (Tiziano Coiro), Simone Galluzzo e Sofia Cagnetti.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi