Anticipazioni Amici 23 cantanti e ballerini: chi sono i nuovi allievi

Pubblicato il 21 Settembre 2023 alle 14:00

Spoiler e anticipazioni sulla registrazione della prima puntata di Amici 23 in onda domenica 24 settembre alle ore 14:00 su Canale 5: ospiti, formazione della classe, nomi cantanti e ballerini

Anticipazioni Amici 23 cantanti e ballerini: chi sono i nuovi allievi

Al via la nuova edizione del talent di Maria De Filippi: oggi, giovedì 21 settembre 2023, la prima registrazione di Amici 23 che andrà in onda domenica 24 settembre. Grande emozione per il ritorno di alcuni ex cantanti e ballerini dello scorso anno come Angelina Mango, vincitrice nella categoria canto che sta scalando le classifiche musicali con i suoi brani ottenendo grandi premi. Di recente per ’Ci Pensiamo Domani’ ha vinto il prestigioso Premio Lunezia per il valore musical-letterario e il doppio disco di platino per le copie vendute; per ’Voglia di Vivere’ tre dischi d’oro tra Ep e singolo.

Secondo le prime anticipazioni di Amici 23 e spoiler in nostro possesso tra coloro che hanno sostenuto il provino vi sono Holden - Joseph Carta, figlio di Paolo Carta marito di Laura Pausini, ma anche Holy Francesco e Mida. Riusciranno a conquistare il banco? Ospiti della prima puntata di Amici 23 Cristiano Malgioglio, J-Ax e Mattia Zenzola oltre che alla già citata figlia di Mango che ritornerà nella seconda puntata per presentare il nuovo singolo.

Nella prima puntata di Amici 23 ospiti anche Annalisa, Tananai, Francesco Arca, Stash dei The Kolors, Ciro Immobile, Francesco Arca, Rosa Diletta Rossi (Maria Corleone) e Alessandro Fella. Ognuno di loro ha assegnato delle maglie per un totale di 16. Nel pubblico presenti Pamela Camassa, reduce dalla sua esperienza a L’Isola dei Famosi, con il compagno Filippo Bisciglia confermato alla conduzione di Temptation Winter in onda prossimamente su Canale 5.

Il cast dei professori di Amici 23 viene modificato rispetto allo scorso anno: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli (subentrata ad Arisa) per il canto; invariata la composizione dei professori della categoria ballo con Alessandra Celentano, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo.

Anticipazioni Amici 23 registrazione: i nomi dei nuovi cantanti

Classe 1999, Mida è allievo di Amici 23. Nato a Caracas da madre venezuelana e padre italiano, è cresciuto a Milano. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa e apre le date del tour del rapper. Dopo una serie di singoli, la svolta arriva nel 2021 con ’Ricordarmi di Scordarti’, canzone che conquista 27 milioni di streaming sul solo Spotify e certificato il disco d’oro. Ha collaborato con Olly e lo scorso anno non è stato scelto in finale per Sanremo Giovani. Nel 2023 ha pubblicato tre singoli su etichetta indipendente Dinero con distribuzione Believe.

È entrato ad Amici 23 Holden (Joseph Carta), un cantautore, rapper e producer romano classe 2000. Il suo nome è un omaggio al famoso romanzo di J.D. Salinger. In seguito alle prime produzioni EDM, nel 2019 ha pubblicato l’EP Il giovane Holden, da cui fa uscire il video della traccia ’Se Stavo Bene con Te’. Successivamente ha rilasciato altri brani raggiungendo risultati più consistenti. Nel 2020 realizza da casa a causa della pandemia di Covid-19 un progetto musicale per Radio 105. È figlio di Paolo Carta, l’attuale marito di Laura Pausini.

Come spoilerato da noi, anche Holy Francisco (Francesco Guarnera) ad Amici 23. Nato a Gela (CL) nel 2005, ha iniziato il suo percorso discografico nel 2021 con il singolo ’Vai Via’ a cui hanno fatto seguito nel 2022 ’Mostro Sotto Al Letto’ e ’Brutto Ricordo di Noi’. Nel 2022 ha partecipato a X Factor conquistando i giudici per aver dato della str*nza alla sua ex compagna. La sua canzone ’Martina’ è diventata virale su TikTok con accusa di plagio. Con Virgin Records/Universal Music Italy ha pubblicato tre singoli.

Confermato un altro spoiler di TvperTutti.it: ad Amici 23 Lil Jolie (Angela Ciancio). Classe 2000, ha all’attivo diverse collaborazioni con grandi artisti italiani. Nel 2018 pubblica le prime canzoni su Souncloud e qualche tempo dopo inizia una collaborazione con il producer Close Listen. Nel 2022 ha pubblicato con Elektra Records/Warner Music Italy l’album ’Bambina’. L’ultimo singolo è ’Lingue’, uscito per Conspiracy Music Agency.

Sarah Toscano cantante di Amici 23 voluta e scelta da Lorella Cuccarini. Ha pubblicato un singolo con Universal Music Italia dal titolo ’9 giugno’ e nel 2022 ha partecipato ad Area Sanremo. Petit di Amici 23 è il nipote di Nadia Rinaldi. Nato a Roma nel 2005, nome d’arte di Salvatore Moccia, il cantante è stato scelto da Rudy Zerbi. Anna Pettinelli ha scelto Ezio Liberatore ad Amici 23: 20 anni di Sulmona, in provincia de L’Aquila, ha iniziato a fare musica suonando pianoforte e chiatarra. Ha inciso due singoli in inglese durante il lockdown da Covid nel 2020 e uno in italiano uscito nel 2022 dal titolo ’Non Dire Mai’.

Nella Scuola di Amici Spacehippiez è entrato conquistando Lorella Cuccarini con il suo brano ’SoloSolo’. Il vero nome è Leonardo Rossi e il suo debutto musicale è avvenuto negli ultimi mesi con la pubblicazione di quattro singoli con l’etichetta Bind Wood Studios, brani che sono contenuti nell’Ep ’Lovely Planet’ uscito a giugno scorso. Mew di Amici 23 si chiama Valentina ed è stata scelta sia da Anna Pettinelli che da Lorella Cuccarini. Ha all’attivo due brani, ’Sangue’ e ’NS1Q’.

Tra gli allievi di Amici 23 Matthew è sato scelto da Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini. Classe 2000, nato a Monza, il 17 ottobre compierà 23 anni. Oltre a cantare suona la chitarra con una passione per quella elettrica, passione che ha inciso sulla sua pelle con un tatuaggio. Non vi sono al momento brani pubblicati sulle piattaforme digitali. Infine anche Stella Cardone è una cantante di Amici 23 scelta da Anna Pettinelli.

Nomi ballerini Amici 23: tra gli allievi spuntano amicizie di Giulia Stabile e Isobel Kinnear

Ad Amici 23 Chiara Porchianello migliore amica di Giulia Stabile. Questa volta la ballerina, classe 2004, è riuscita a conquistare la maglia e il banco nella nuova edizione del talent dopo aver tentato di accedervi lo scorso anno tramite una sfida. È stata fortemente voluta da Emanuel Lo. Elia Fiore è entrato ad Amici: lo scorso anno è stato scelto da Giulia Stabile e Samuele Barbetta per i concerti di Sangiovanni nei palazzetti.

Simone Galluzzo e Dustin Taylor ballerini di Amici 23. Il primo è stato nel corpo di ballo de Il Cantante Mascherato nel 2022 mentre il secondo è un amico di Isobel Kinnear, allieva dello scorso anno promossa a ballerina professionista nel talent. Residente da tempo in Italia, l’australiano è stato voluto da Alessandra Celentano e da Emanuel Lo. Secondo indiscrezioni, è un alleato della comunità LGBT+. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti gay come Todrick Hall e Courtney Act.

Marisol Catellanos Aguilera allieva di Amici 23. Origini cubane da parte di padre, la musica ce l’ha sempre avuta nel sangue. Nel 2020, all’età di 16 anni, ha partecipato a Italia’s Got Talent ottenendo standing ovattino e Golden buzzer evocato all’unanimità dai giudici. Kumo di Amici 23, nome vero Tiziano Coiro, è stato scelto da Emanuel Lo. Originario di Gaeta, vive a Milano, ed è fidanzato con una ballerina di nome Alessia.

Sofia Cagnetti di Amici 23 è una ballerina contesa da Raimondo Todaro ed Emanuel Lo che li ha conquistati sulle note di ’Falling’. Gaia De Martino di Amici 23 è una ballerina voluta da Raimondo Todaro. Nel 2020 ha vinto la XIII edizione de Il Grande Slam aggiudicandosi il premio di 500 euro e la targa del concorso.

Nicholas Borgogni ad Amici 23 dopo Il Cantante Mascherato. Entrato grazie a Raimondo Todaro, in passato è stato anche nel corpo di ballo di The Voice of Italy. Il 22enne è di Bargagli, in provincia di Genova, con un passato nella ginnastica artistica, ha fatto parte della Naima Academy, centro di formazione artistico genovese diretto da Matteo Addino.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi