Amici 23, Alessandra Celentano fuori? «Elena D’Amario al suo posto»

Pubblicato il 21 Novembre 2023 alle 17:53

Gli scontri tra la prof di danza classica e la ballerina professionista fa indispettire Maria De Filippi che ha in mente l’alternativa: sostituisce Alessandra Celentano con Elena D’Amario?

Amici 23, Alessandra Celentano fuori? «Elena D’Amario al suo posto»

Sono vent’anni che Alessandra Celentano siede dietro la cattedra di Amici di Maria De Filippi e in questo ventennio è stata travolta dalle polemiche per i metodi e i modi severi, a volte considerati eccessivi, nei confronti degli allievi del talent. Anche in questa in nuova edizione la maestra di danza classica ha giudicato severamente le performance dei concorrenti, ma in una delle ultime puntate ha discusso con Elena D’Amario. Dopo che uno degli allievi, Nicholas Borgogni, si è esibito in un passo a due con la ballerina professionista, la Celentano ha dichiarato: "Ho visto solo baci, abbracci e prese". A quel punto la D’Amario ha preso parola sostenendo: "Quello che sta dicendo la maestra Celentano non è conforme alla realtà. Lei ha un atteggiamento denigratorio e sminuente nei confronti di Nicholas e anche nei confronti del lavoro degli altri".

In tanti hanno condiviso le parole dell’ex allieva della Scuola tra cui Lorella Cuccarini che ha discusso spesso con la collega. Le due hanno un’idea diversa della danza e dell’insegnamento e di certo non si strapperebbe i capelli se Alessandra fosse sostituita magari proprio da Elena D’Amario. Come riporta la rivista NuovoTv, è questa la voce che circola da qualche giorno nei corridoi Mediaset:

"La De Filippi sarebbe stanca delle continue polemiche sui metodi di Alessandra e dopo vent’anni potrebbe cambiare. La sostituta della Celentano è già sotto gli occhi di tutti: Elena, che nel 2009 ha partecipato al talent e che poi ha lavorato nella Parsons Dance Company e nel corpo di ballo del Broadway Dance Center di New York, è uno dei volti più amati "

Amici 23: tutti contro Alessandra Celentano ma lei però se la ride

Si sa, ogni anno Alessandra Celentano è pronta a colpire l’allievo di turno e quest’anno ha messo le grinfie su Nicholas. Non soltanto Elena D’Amario, Emanuel Lo e Raimondo Todaro, ma anche Rossella Brescia ha avuto da ridire sull’insegnante, di recente giudice esterno in una puntata di Amici 23: "Il voto ’uno’ non incoraggia nessuno, non credo sia da mettere a un ragazzo. L’’uno’ non insegna nulla, ti ammazza e basta’". Nessuna critica sembra scalfirla, neanche l’invito della madre di Nicholas a smetterla, ma pare ridersela e andare avanti per la sua strada infatti continua a ripetere: "Bisogna rendersi conto che chi non è capace non andrà mai da nessuna parte". Il giovane allievo è davvero incapace? Gli altri insegnanti di Amici, gli ospiti e la stessa Maria De Filippi non sono d’accordo e la Celentano ha così tutti contro.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi