Amici 22, Cricca eliminato: Lorella Cuccarini rompe il silenzio su Zerbi

Pubblicato il 8 Gennaio 2023 alle 19:00

Dopo l’eliminazione di Cricca da Amici, la Cuccarini si è sfogata anche contro la decisione di Rudy

Amici 22, Cricca eliminato: Lorella Cuccarini rompe il silenzio su Zerbi

Ritornato in onda dopo la pausa natalizia, la puntata di Amici 22 di domenica 8 gennaio 2023 è stata ricca di sorprese e colpi di scena. La ballerina Rita è stata fatta fuori da Alessandra Celentano mentre Cricca è stato eliminato dopo aver perso la sfida contro Jore. Il cantante, presente sin dal primo giorno in questa edizione, è stato costretto a fare i bagagli e salutare tutti tra le lacrime e gli abbracci dei suoi compagni.

Prima di lasciare lo studio ha dichiarato: "Sono andato storto a Rudy, mi ha detto che avevo una maschera, tutte ca*ate per me. L’inedito è andato male, sono successe un po’ di cose andate malino. Non mi aspettavo di uscire". Il giovane era convinto di andare al Serale, non si aspettava questa eliminazione. Maria De Filippi l’ha salutato dandogli un prezioso consiglio: "Voglio che tu sia egoista, sei sempre troppo educato".

Lorella Cuccarini dice la sua su Cricca eliminato da Amici e su Zerbi

"Non nascondo che per me la puntata di oggi è stata davvero difficile", ha esordito in questo modo Lorella Cuccarini su Instagram. L’insegnante di canto, che potrebbe lasciare Amici il prossimo anno, ha rotto il silenzio sull’eliminazione di Cricca dicendosi molto dispiaciuta "pur rispettando la scelta di Rudy non la condivido". Ad ogni modo la showgirl si è detta convinta che il cammino di Giovanni sia solo cominciato e che fuori possa avere tante belle soddisfazioni: "Io ci sarò, anche fuori dalla scuola, come ho sempre fatto con tutti i miei ragazzi. Il tempo darà le risposte".

A differenza dei suoi compagni, Cricca ha avuto la possibilità di uscire dalla casetta di Amici ed esibirsi davanti al pubblico di Capodanno in Musica, il programma condotto la sera di San Silvestro da Federica Panicucci su Canale 5. Opportunità che ha condiviso anche con altre due compagne d’avventura, Angelina Mango (figlia del cantante Mango morto nel 2014) e la ballerina Rita Pompili.

Cricca fuori da Amici 22: la sua avventura fino all’eliminazione

L’avventura di Cricca ad Amici 22 è iniziata lo scorso 18 settembre. Dopo essersi esibito in una cover e in un brano originale, è stato apprezzato da Arisa e Lorella Cuccarini. Il ragazzo, classe 2004, ha scelto di lavorare con quest’ultima. Purtroppo Giovanni non è riuscito a conquistare il Serale di Amici dopo aver perso una sfida di canto. Il suo posto è stato preso da Jore. "Hai un obiettivo, ricordati com’eri e guarda come sei oggi", le parole di Rudy Zerbi.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Rudy Zerbi