Anticipazioni Amici 23, puntata 22 ottobre 2023: eliminato, ospiti e spoiler

Pubblicato il 19 Ottobre 2023 alle 17:23

Tutte le anticipazioni della registrazione di Amici 23 oggi, puntata di domenica 22 ottobre 2023: Spacehippiez eliminato ed entra nuovo allievo

Anticipazioni Amici 23, puntata 22 ottobre 2023: eliminato, ospiti e spoiler

In corso la registrazione di Amici 23, puntata in onda domenica 22 ottobre 2023. Quella appena trascorsa è stata una settimana decisamente difficile per Elia Fiore che è crollato in lacrime. Il ballerino non ha nascosto il suo dispiacere e la sua delusione per le ultime posizioni occupate in classifica. Come andranno le cose nella quinta puntata? Per l’allievo di Emanuel Lo è la seconda volta che si trova all’ultima posizione: forse il maestro non riesce a valorizzarlo come merita?

Ultimatum per Holy Francisco ad opera di Anna Pettinelli: il giovane cantante non convince più i suoi insegnanti di canto a causa dei suoi testi troppo leggeri e privi di contenuti importanti. Rudy Zerbi ha avuto da ridire affermando che qualsiasi produttore sentendo i suoi singoli sceglierebbe altri artisti e non lui.

Lorella Cuccarini ha proposto l’esibizione dei suoi allievi senza autotune; questo ha creato non poche polemiche soprattutto perchè la showgirl ha esteso l’invito anche agli altri cantanti attuali della Scuola ma sia Zerbi che Pettinelli si sono detti contrari.

Registrazione Amici 23 oggi: Mr. Rain e Clara ospiti domenica 22 ottobre

Siamo in grado di svelarvi, tra gli altri spoiler della registrazione di Amici 23 di oggi, che Mr. Rain e Clara sono gli ospiti del quinto appuntamento con la Scuola di Maria De Filippi. Il cantante è tornato sulle scene musicali con un nuovo singolo, realizzato con Clara, dal titolo Un Milione di Notti e sarà disponibile da venerdì 20 su tutte le piattaforme digitali. Con questa canzone raccontano cos’è per loro l’amore, un sentimento che spesso porta dolore. "Vorrei solo dimenticarti ma è così difficile adesso che l’ultima notte con te...", è una frase del nuovo brano.

Ritornano come giudici ad Amici Eleonora Abbagnato, Fiorella Mannoia e Rkomi, rispettivamente per la sezione danza, per interpretazione vocale e per il canto. La dirigente della scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma ha piazzato al primo posto della classifica dei ballerini Sofia Cagnetti; sul podio anche Dustin Taylor e Nicholas Borgogna. Quarta posizione per Chiara Porchianello seguita da Kumo, gaia De Martino, Marisol Castellanos. Penultima posizione per Elia Fiore mentre ultimo Simone Galluzzo. La gara di improvvisazione ballo, che ha vinto Nicholas, Elia e Marisol in campo, è stata giudicata da Kledi. Ha trionfato Marisol ottenendo la possibilità di esibirsi al memorial in onore di Carla Fracci previsto per il 17 luglio 2024.

La gara interpretazione, giudicata da Raffaella Mannoia, ha visto sfidarsi Mew, Lil e Stella. Quest’ultima ha portato un vantaggio alla propria squadra (quella di Anna Pettinelli) ricevendo un voto in più nella classifica canto. Solo gli allievi di Lorella Cuccarini si sono esibiti senza autotune. Mida ha vinto l’Oreo Challenge. La classifica dei cantanti vede al primo posto Mew (ha cantato il suo inedito) seguita da Lil e Stella al secondo posto, terzo per Matthew; seguono Sarah, Petit, Ezio, Holy Francisco, Space e Mida.

Spacehippiez eliminato da Amici 23: chi è Samu Spina nuovo cantante

Emerge dalle anticipazioni di Amici 23 l’eliminazione di Spacehippiez. "Potrebbe essere una sorpresa. Ha una bella scrittura semplice e immediata, i motivi sono orecchiabili [...] È buffo e può essere una scommessa", diceva la sua insegnante Lorella Cuccarini qualche settimana fa. Samu Spina è il nuovo allievo di Amici ed è entrato a far parte della squadra di Anna Pettinelli. Pseudonimo di Samuele Spina, è un talentuoso cantante e produttore di 23 anni originario di Milano. Nel suo passato, ha accumulato diverse esperienze musicali, in particolare come produttore di musica dance sotto lo pseudonimo di Danny Trexin.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi