Anticipazioni Amici 23, puntata 5 novembre: classifiche e spoiler

Pubblicato il 2 Novembre 2023 alle 15:00

Spoiler e anticipazioni sulla registrazione di Amici 23 in onda domenica 5 novembre 2023: scontri, classifiche, new-entry e lite tra Alessandra Celentano ed Elena D’Amario

Anticipazioni Amici 23, puntata 5 novembre: classifiche e spoiler

Nuova registrazione di Amici 23 oggi, giovedì 2 novembre 2023. Come sempre TvperTutti.it vi svela anticipazioni e spoiler su quello che andrà in onda alle ore 14:00 su Canale 5 domenica 5 novembre 2023. Ospiti, prove, sfide, saranno i temi fondamentali anche di questa puntata del talent di Maria De Filippi. Non mancheranno i colpi di scena dopo Ezio Liberatore eliminato per volontà di Anna Pettinelli.

Domenica scorsa, al termine della gara di cover, l’insegnante di canto si era detta insoddisfatta del percorso dell’allievo nella Scuola. In un primo momento aveva deciso la sospensione della maglia ma poi il 20enne è stato fatto fuori dalla trasmissione. Al suo posto è entrato Ayle, Elia Faggella, attenzionato e provinato dai maestri di canto. Nato nel 2004 a Livorno, viene dalla Toscana dove ha studiato canto al conservatorio e produce la sua musica. Anche lui ha una carriera avviata, motivo per cui Natalia Titova si è scagliata contro Amici e Maria De Filippi nelle ultime ore.

Amici news registrazione domenica 5 novembre 2023: gli ospiti di Maria De Filippi

Chi sono gli ospiti di Amici 23 di domenica 5 novembre? Arriveranno in studio Alex Wyse, Enrico Nigiotti e Diana Del Bufalo. Per quanto riguarda il primo, ex allievo del talent, venerdì 27 ottobre è uscito il nuovo singolo dal titolo Un Po’ di Te per 21co, etichetta discografica di Maria De Filippi, distribuito da Artist First. Negli ultimi giorni ha annunciato il suo tour che partirà dalla Santeria Toscana di Milano il prossimo 18 gennaio 2024. Il cantante sarà a Torino il 24, il 25 a Roma e il 27 gennaio 2024 a Bari.

Nigiotti è tornato con il singolo Ninnananna dedicato ai suoi due gemelli, Duccio e Maso, nati il 13 marzo scorso dall’amore con Giulia Diana. Anche lui partirà in tour a dicembre: il giorno dell’Immacolata sarà all’Auditorium Parco della Musica ’Ennio Morricone’ a Roma, il 9 a Milano e il 13 a Firenze. Seguiranno altre date. Promosso anche a Forum nella puntata di giovedì 2 novembre 2023, Diana Del Bufalo ad Amici 23 ha presentato lo spettacolo Cabaret - Il Musical in scena fino al prossimo 12 novembre al Teatro Brancaccio di Roma.

Amici 23 anticipazioni e spoiler: classifiche cantanti e ballerini

Nicholas non ha superato il compito proposto da Emanuel Lo. Alessandra Celentano ha deciso di farlo esibire contemporaneamente a Giulia. Per il compagno di Giorgia, l’allievo può fare il ballerino ma per il momento è pronto ad affrontare il mondo della danza. Questa settimana la gara di ballo è stata giudicata da Anbeta Toromani, la quale ha stilato anche la classifica dei ballerini: sul podio Marisol, Kumo e Sofia. Seguono Gaia, Elia, Giovanni, Nicholas e Chiara (che ha vinto la prova Oreo). Ultima posizione per Simone. Sofia ha vinto una borsa di studio per Los Angeles della durata di tre settimane.

Lunedì 6 novembre 2023 usciranno gli inediti di Amici 23. Gabry Ponte è stato giudice della gara e la classifica dei cantanti vede al primo posto Lil Jolie, Mew al secondo e Holden al terzo. Seguono Petit, Matthew, Mida, Sarah e Stella. Chiude all’ultimo posto Samuspina. Stella Cardone in lacrime a causa di alcune critiche ricevute da Rudy Zerbi. La giovane ha tentato di cantare il suo inedito per ben due volte senza riuscirci.

Alessandra Celentano litiga con Elena D’Amario: spoiler Amici e news registrazione

Durante la registrazione di Amici 23 di oggi è avvenuta una nuova lite tra Alessandra Celentano ed Elena d’Amario a causa delle critiche, da parte della maestra di danza classica, nei confronti del passo a due fatto dalla ballerina professionista e Nicholas Borgogni. "Sei l’avvocato delle cause perse", ha affermato Alessandra ma Elena ha replicato: "Anche di Serena Carella, Alessandro Cavallo", facendo un chiaro riferimento a ragazzi di Amici delle scorse edizioni finiti nel mirino dell’insegnante.

Nella scorsa puntata i due avevano avuto un battibecco dopo l’esibizione dell’allievo, studente di Raimondo Todaro. L’insegnante aveva chiesto ad Elena di rimanere in studio per realizzare una dimostrazione tecnica da far replicare a Nicholas. A quel punto la D’Amario si era lasciata scappare una frecciata nei suoi confronti: "Nicholas, non ti preoccupare, il mondo del partnering sa", riferendosi al fatto che nel passo a due lui fosse uno dei più forti in gara, nonostante le lacune tecniche recriminate dalla Celentano.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi