Amici 2021, quanto guadagnano giudici e concorrenti?

Pubblicato il 13 Maggio 2021 alle 19:00

Amici 2021 sta per chiudere i battenti e la curiosità di molti, oltre al nome dei vincitori, è il lato economico: quanto guadagnano giudici e concorrenti?

Amici 2021, quanto guadagnano giudici e concorrenti?

Amici 2021 sta per eleggere il vincitore di questa edizione e i fan non vedono l’ora di scoprire il suo nome. Nel frattempo, le curiosità dei telespettatori sono tante. Una di queste riguarda l’aspetto economico: quanto guadagnano giudici e concorrenti?

Amici 2021: quanto guadagnano i concorrenti?

Amici è una delle trasmissioni di punta di Maria De Filippi, nonché quella a cui la regina di Mediaset è più affezionata. Nel corso di quasi 20 anni di messa in onda, il programma ha lanciato tanti artisti e molti di loro godono ancora oggi di grande successo.

Il talent raccoglie davanti allo schermo milioni di persone, di diverse fasce generazionali. E’ uno dei pochi programmi, infatti, che mette d’accordo tutti, adulti e ragazzi.

Maria regala sogni e questo ormai non è un mistero. Per cui, sono tanti quelli che si chiedono quanto frutti Amici ai giudici e agli stessi concorrenti. La domanda, quindi, è una: quanto guadagnano coloro che partecipano?

Da parte della produzione non è mai arrivata una risposta chiara, ma secondo alcune indiscrezioni, una retribuzione base è prevista. Per quanto riguarda i concorrenti, c’è da dire che la loro permanenza a Roma è del tutto spesata.

Gli allievi di Amici, infatti, hanno vitto, alloggio e corsi di danza o di canto pagati dalla produzione. Questo significa che le spese che devono affrontare i ragazzi sono pari a zero. Anche ai bisogni personali, come le sigarette e le ricariche telefoniche, provvede lo staff, in modo che i talenti non pesino in alcun modo sulle proprie famiglie.

Alcuni ragazzi, inoltre, nel corso della permanenza nel talent ottengono contratti di lavoro e borse di studio, entrambi di valore economico non indifferente.

Amici 2021: il guadagno dei giudici

Anche se gli allievi di Amici non avessero una retribuzione fissa, possiamo comunque affermare che la partecipazione apporta loro numerosi privilegi, in primis la visibilità. Per quanto riguarda i giudici, invece, è previsto un compenso?

Anche in questo caso non abbiamo alcuna certezza, ma considerando che, in fondo, parliamo di un lavoro, è probabile che i giudici percepiscano uno stipendio. Ovviamente, la cifra è top secret. Leggi anche Amici 20, Deddy: Aka7even e Sangiovanni gli fanno uno scherzo perfido pre-finale


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi