Amici 20, Samuele Barbetta svela un retroscena su Maria De Filippi

Pubblicato il 2 Maggio 2021 alle 11:15

Il settimo serale di Amici 20 vede finire a rischio eliminazione Samuele Barbetta e Alessandro Cavallo: i dettagli

Amici 20, Samuele Barbetta svela un retroscena su Maria De Filippi

Il settimo serale di Amici 20, andato in onda il 1° maggio 2021 su Canale 5, ha visto due ballerini, Alessandro Cavallo e Samuele Barbetta finire a rischio eliminazione. Il ballottaggio tra i due è stato a dir poco complesso e emozionante, fino al momento intenso che ha visto la conduttrice Maria De Filippi comunicare commossa il nome dell’eliminato dal talent.

Amici 20, Samuele Barbetta e Alessandro Cavallo al ballottaggio

Al settimo serale di Amici 20, ancora una volta sono stati i 3 giudici fissi del talent, Stash, Stefano De Martino ed Emanuele Filiberto di Savoia, a votare le prove dei concorrenti nel canto e nel ballo, per poi decretare l’eliminazione.

Al ballottaggio finale sono giunti Alessandro Cavallo, pupillo di Lorella Cuccarini, e Samuele Barbetta, pupillo di Veronica Peparini, per uno scontro rivelatosi all’ultimo sangue nel circuito danza. I due hanno mostrato, esibendosi come per l’ultima volta su un palco, di essere molto diversi tra loro dal punto di vista artistico, in particolare se il primo ha mostrato di essere più tecnico rispetto al secondo, quest’ultimo ha dato libero sfogo al suo modo personale di comunicare l’arte attraverso i passi di danza.

Una volta chiamati a tornare in casetta, insieme ai compagni di scuola, poi, Samuele non ha nascosto di sentire di dover uscire dal talent in una confidenza avuta con Sangiovanni. Ad un certo punto, l’atmosfera è diventata sempre più ricca di tensione, con Maria De Filippi, che, una volta collegatasi con gli sfidanti in casetta, ha avviato un dialogo con l’intento di invitare l’eliminato a non colpevolizzarsi di nulla, rispetto al percorso intrapreso nella scuola, per poi fare il nome di Samuele Barbetta.

Prima di uscire dalla scuola, il giovane ballerino ha salutato la De Filippi, che mentre gli parlava aveva la voce rotta dalla commozione, con un retroscena particolare, quello dei casting fatti ad Amici 20: «Uno dei giorni più intensi della mia vita. Mi hai preso da parte, mi hai detto quelle cose ed eri così interessata… Il provino successivo è andato ancora meglio, ti sei interessata ancora di più. Ai miei amici ho detto ‘a Maria sono piaciuto’. Ricordo che ti ho detto che era stato un onore e tu mi hai detto ‘Anche per me’.» Leggi anche: Ascolti TV sabato 1° maggio, il trionfo di Amici: eliminato Samuele Barbetta


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi