Amici 20, Ermal Meta ospite: cosa significa il suo nome?

Pubblicato il 7 Maggio 2021 alle 15:20

Nell’ottava puntata del serale di Amici 20, Ermal Meta è ospite del talent di Maria De Filippi. Qual è il significato del suo nome?

Amici 20, Ermal Meta ospite: cosa significa il suo nome?

Ermal Meta è ospite dell’ottava puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5 sabato 8 maggio alle 21:20. Cantautore albanese naturalizzato italiano, ha un nome molto particolare, legato alle sue origini. Qual è il significato?

Amici 20, Ermal Meta: cosa significa il suo nome?

Nella serata di sabato 8 maggio 2021, Ermal Meta sarà ospite dell’ottava puntata del serale di Amici. Non è la prima volta che il cantautore albanese accetta l’invito di Maria De Filippi.

I suoi fan, sempre presenti in ogni sua avventura, si fanno chiamare i "lupi di Ermal" e questo nomignolo è nato durante un Festival di Sanremo. Alcuni ragazzi gli urlarono «in bocca al lupo» e lui, invece che rispondere con il classico «crepi», disse: «che il lupo sia con me».

Il suo nome, Ermal, ha origini albanesi e nel suo paese natale è molto comune. Il cantautore ha dichiarato:

«Ermal è un nome molto comune in Albania, il mio Paese di nascita. Significa ’vento di montagna’, da noi è tipico come i vostri Carlo o Alessandro. La cultura albanese è piena di nomi con significati belli e inconsueti».

Ermal Meta: dove vive?

Ermal Meta ha lasciato l’Albania quando aveva 13 anni, insieme alla madre, di professione violinista, al fratello e alla sorella. Si è trasferito a vivere a Bari ed è qui che ha mosso i primi passi nel mondo della musica.

Qualche anno fa, ha lasciato la Puglia per trasferirsi a vivere a Milano. Il motivo, ovviamente, è da ricollegare alla sua professione e agli sbocchi che offre la città ai piedi della Madonnina.

La sua esistenza milanese, però, non è per nulla mondana. Per sua stessa ammissione, conosce poco la città perché si divide per lo più tra casa sua e lo studio di registrazione. Gli unici ’strappi’ alla regola sono i ristoranti: Ermal Meta ama mangiare bene e conosce solo i locali dove servono ottimo cibo.

Ermal Meta torna ad Amici 20 come ospite nella serata di sabato 8 maggio 2021, per regalare agli allievi e ai telespettatori un po’ della sua bellissima musica. Leggi anche Amici 20, anticipazioni semifinale: lacrime per Deddy


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi