Amici 20, Deddy ottiene il disco d’oro: l’annuncio

Pubblicato il 11 Maggio 2021 alle 13:36

Il quinto finalista di Amici 20, Deddy, ha raggiunto il suo primo disco d’oro e ne dà annuncio via social

Amici 20, Deddy ottiene il disco d’oro: l’annuncio

Mentre i telespettatori sono in trepidante attesa di scoprire cosa accadrà alla finale di Amici 20, spunta in rete un’importante news su Deddy, ovvero quella del primo disco d’oro raggiunto dal 18enne. Dennis Rizzi in arte Deddy ha annunciato tramite i suoi profili social di aver raggiunto la rima certificazione F.I.M.I., per uno dei suoi inediti lanciati nella celebre scuola di Maria De Filippi.

Amici 20, Deddy vola in finale

La semifinale di Amici 20, andata in onda lo scorso 8 maggio 2021 su Canale 5, ha decretato in ordine ben 5 finalisti: Aka7even, Giulia Stabile, Sangiovanni e Deddy. Quest’ultimo, finito a rischio eliminazione al termine alla quarta manche della semifinale è stato sorpreso una volta chiamato da solo in studio da Maria De Filippi.

La conduttrice gli ha mostrato la maglia della finale, dopo avergli fatto credere di essere tra gli eliminati della puntata, e la scoperta del suo accesso alla finale dello show ha spiazzato il 18enne originario di Torino. Intanto a mezzo social, Deddy ha condiviso con il web una serie di post, rompendo quindi il silenzio sul suo accesso alla finale del 15 maggio 2021.

In un nuovo post condiviso con i follower, l’artista torinese ha fatto sapere di aver raggiunto il primo disco d’oro con il singolo lanciato nella scuola Il cielo contromano. Una ballad travolgente, che parla di amore incondizionato e oltre le distanze, il tempo e le ambizioni, che un ragazzo può provare nei riguardi di una ragazza. La certificazione di disco d’oro targata F.I.M.I. testimonia quindi che il 18enne abbia superato le 25mila copie vendute con il singolo di successo lanciato nel percorso di studio intrapreso in tv.

Il messaggio di Deddy per il disco d’oro

Nel post rivelatorio, concernente il disco d’oro raggiunto in FIMI, Deddy rilascia delle parole commosse su Instagram, destinate a tutti coloro che stanno supportando la sua musica:

«Il Cielo Contro Mano” è #ORO! Grazie ad ognuno di voi!
Un ringraziamento speciale ad @amiciufficiale per tutto quello che mi sta dando e @kaneepa, @leozaccaria, @bettercolella per aver contribuito alla realizzazione di questo brano. Un altro traguardo raggiunto, ma c’è ancora tanta strada da fare e la faremo insieme! #IlCieloControMano.
»

Chissà, quindi, se sarà Deddy a vincere Amici 20.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi